114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A 79 anni posa in lingerie, Helena è designer di una linea di intimo per donne mature

Helena Schargel e una nonna brasiliana di 79 anni e, nonostante l’età avanzata, posa in lingerie per promuovere la sua linea di intimo. Disegna slip e reggiseni comodi e sexy per over 60, il suo obiettivo è spingere le coetanee a uscire dall’invisibilità.
A cura di Valeria Paglionico
114 CONDIVISIONI
Immagine

L'età è solo un numero, non bisogna mai smettere di sognare e credere in se stessi, anche quando ogni tappa sembra essere già stata bruciata. A dimostrare che tutto è possibile a prescindere dalla fase della vita in cui ci si trova è stata Helena Schargel, una nonna brasiliana di 79 anni, diventata modella e designer di lingerie. Viene da San Paolo, ha cinque nipoti e, nonostante non sia più una ragazzina, ha pensato bene di lanciarsi in questa nuova esperienza stimolante che la fa sentire più giovane che mai. Disegna collezioni di intimo, i reggiseni e gli slip sono destinati principalmente alle over 60 e 70 come lei, anche se possono essere indossati da tutte quelle che vogliono essere comode e sexy.

La cosa particolare è che è anche testimonial delle sue creazioni, posa come una modella professionista  e non ha paura di mettere in mostra le forme e le rughe di cui va fiera, non a caso rifiuta ogni tipo di fotoritocco. Certo, all'inizio ha provato non poco imbarazzo nel farlo ma oggi è a perfetto agio sul set. "Questo progetto ha un obiettivo chiaro: rendere visibili le donne che quando superano i 60 sono ignorate, anche dal mondo della moda", ha spiegato la nonna. Su Instagram conta più di 18.000 followers e non perde occasione per postare scatti degli shooting fashion, dimostrando che una donna può sentirsi affascinante a qualsiasi età. Helena è una donna energica, positiva, dinamica, questo progetto nato dopo la pensione la fa sentire meravigliosa, aiutandola ad affrontare i 79 anni con la carica di sempre. Come si definisce? Una "ragazza" di quasi 80 anni che vuole aiutare le coetanee a uscire dall'invisibilità

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views