Janice Lorraine è una donna di 74 anni, viene da Canberra e, nonostante la sua età sia decisamente avanzata, nella vita fa la body builder. Ha cominciato a praticarlo quasi 20 anni fa, dopo essere andata in pensione. Credeva che la sua vita sarebbe stata per sempre vuota e che non avrebbe mai più trovato un hobby che la facesse sentire attiva e dinamica.

"Mi sentivo devastata, non avevo più il lavoro ed ero costretta a rimanere a casa. Il mio mondo era scomparso, non appartenevo più a nulla", ha spiegato la nonna, facendo riferimento al periodo peggiore della sua vita. La sua più grande paura era ritrovarsi con la pelle flaccida su tutto il corpo, non potendo fare a meno di far pensare a tutti che fosse solo una donna anziana. Fino a quel momento era sempre stata una consigliera scolastica e non aveva mai pensato di potersi dedicare a un'attività fisica tanto impegnativa.

Si è poi iscritta un palestra e ha conosciuto un gruppo di donne più anziane di lei che riuscivano ad alzare pesi da decine di chili. Ha così pensato bene di lanciarsi in questa nuova avventura, facendosi seguire da una personal trainer che la aiutasse a raggiungere gli stessi risultati delle "colleghe". In poco tempo, è riuscita ad avere dei muscoli sviluppatissimi, tanto che oggi ha la densità ossea di una 35enne. Da quel momento in poi si è sempre allenata tre volte alla settimana, senza mai fare una pausa neppure per un mese. Attualmente si sta preparando per partire per la Thailandia, dove prederà parte a una gara internazionale. La speranza è quella di vincere il titolo, anche se coglierà l'occasione per mettere in mostra il suo corpo tonico e la sua prestanza fisica.