Mary Clayton è una donna di 70 anni, viene dalla Sunshine Coast e, nonostante sia ormai una bisnonna in pensione, è più in forma che mai. E’ una campionessa di body building, ha vinto una competizione internazionale in Australia, ha un corpo muscolosissimo e fa invidia alle ragazze molto più giovani di lei. Si sveglia alle 4.30 per sei giorni alla settimana per allenarsi, si tiene in forma con una dieta sana e riesce ad alzare pesi proprio come i ventenni.

Dedicarsi a un’attività simile è la cosa migliore che abbia fatto nella sua vita, visto la aiuta a mantenersi attiva sia fisicamente che mentalmente. “E’ una cosa su cui mi concentro molto. Sono orgogliosa di poter andare sul palco con indosso un bikini alla mia età”, ha spiegato la bisnonna, felice di avere un corpo tonico e sodo alla sua veneranda età. Mary non è nuova al body building, lo ha praticato fino ai primi 40 anni e ha poi ripreso dopo i 60. A giudicare dagli incredibili risultati raggiunti, è come se non avesse mai abbandonato.

Negli ultimi 4 mesi, ad esempio, si è sottoposta a degli allenamenti molto duri, domenica prossima dovrà infatti partecipare a una gara a Sidney e spera di tornare a casa con una coppa tra le mani, anche se per lei l’importante è godersi le emozioni della competizione. Il consiglio che dà a tutte le persone della sua età è quello di non abbandonare mai l’attività fisica. Anche chi non l’ha mai praticata può iniziare con qualcosa di leggero, di modo da tenersi in forma e da dare moltissimi benefici alla propria salute. Mary è decisamente la bisnonna più in forma di tutti i tempi.