Si chiama Park Mak-Rye, è una nonnina coreana di 70 anni e nella vita è sempre stata una ristoratrice ma negli ultimi tempi è diventata una star del web. Grazie alla nipote, il cui obiettivo era allontanare lo spettro della demenza senile di cui avevano sofferto le due sorelle, ha debuttato su YouTube e oggi posta decine di video tutorial in cui insegna alle giovani del suo paese come realizzare il trucco perfetto per ogni occasione. E' stata soprannominata "Korea Granma" ed è così famosa in Oriente che non si esclude possa presto diventare un "fenomeno" mondiale.

Park non aveva alcuna intenzione di diventare famosa, si faceva semplicemente immortalare durante la sua normale routine di bellezza ma incredibilmente ha avuto un successo elevatissimo. E' una personalità rivoluzionaria nel mondo dei social, visto che non rispecchia affatto i modelli di bellezza stereotipati che ci vengono trasmessi ogni giorno su Instagram, e la cosa particolare è che è naturale al 100%. Ha le rughe e i segni del tempo sul viso ma, nonostante ciò, riesce a trasmettere allegria e a incantare tutti con i suoi make-up, tanto che anche aziende come Samsung e Lotte hanno deciso di sceglierla come loro volto.

“La vita? Inizia a 71 anni. Prima di iniziare a fare questo tipo di video, i miei giorni erano morti come germogli di fagioli marci”, ha dichiarato la 70enne. Ha preso parte ad alcuni spot pubblicitari, viene ospitata regolarmente in tv, i fan percorrono chilometri pur di andarla a trovare: Park è una vera e propria celebrità , anche se non ha perso la semplicità che l'ha sempre contraddistinta. A tutti quelli che le chiedono di continuare a realizzare tutorial, lei risponde che lo farà fino a quando non morirà.