332 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A 60 anni diventa mamma per la prima volta: i medici le dicevano che era troppo vecchia

Claudette Cook è una donna di 60 anni e, nonostante l’età avanzata, di recente è diventata mamma per la prima volta. I medici credevano che fosse troppo vecchia per avere dei bambini ma lei è riuscita lo stesso a realizzare il suo sogno.
A cura di Valeria Paglionico
332 CONDIVISIONI
Immagine

Claudette Cook è una donna di 60 anni e, nonostante l’età decisamente avanzata, di recente è diventata mamma per la prima volta, mettendo al mondo due gemelli. E’ sposata con Ross, un uomo di 55 anni che ha incontrato un decennio fa in una chiesa a Pike County, nell’Indiana. Fin dal primo momento, tra i due è stato vero amore e infatti insieme hanno deciso subito di mettere su famiglia.

I medici però non gli davano speranze, dicevano che erano entrambi troppo vecchi per avere dei bambini. Loro non hanno voluto dargli ascolto e hanno voluto provarci lo stesso. Con perseveranza, hanno esplorato tutti i tipi di tecnologie nate per la riproduzione assistita e, alla fine, sono riusciti a trasformare il loro sogno in realtà con la fecondazione in vitro. Oggi, Claudette è mamma di Isaac e Isiah e non potrebbe essere più felice. I piccoli sono arrivati un mese prima rispetto al previsto ma stanno bene e sono in perfetta forma. “Ho pianto quando ho partorito, è stata una gioia immensa. Tutto è cambiato in quel momento”, ha spiegato la donna, che ha preferito ricorrere al parto cesareo per evitare possibili complicazioni.

La neomamma ora si gode la compagnia dei bimbi: tenerli tra le braccia è per lei una soddisfazione immensa. A tutte le donne che si sentono troppo vecchie per avere dei figli vuole dire che non è mai troppo tardi per diventare mamme. Lei ci ha provato per anni e ci è riuscita, nonostante le previsioni mediche non fossero delle migliori. Cosa le ha dato la forza di non arrendersi? La fede in Dio, anche se ad averla aiutata sono stati anche l’esercizio fisico e la dieta.

332 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views