388 CONDIVISIONI

A 46 anni diventa madre surrogata e dà alla luce suo nipote

Alice Hohenhaus è una ragazza di 25 anni e, a causa della leucemia che l’ha colpita da bambina, non può avere figli. E’ proprio per realizzare il suo sogno di costruirsi una famiglia che ha accettato la proposta della mamma, che si è offerta come madre surrogata.
A cura di Valeria Paglionico
388 CONDIVISIONI
Immagine

Alice Hohenhaus è una ragazza di 25 anni del Queensland e, come ogni donna, ha sempre desiderato costruirsi una famiglia. Due anni fa, è rimasta incinta ma, arrivata alla quindicesima settimana, ha avuto un aborto spontaneo a causa di alcuni problemi all’utero, causati dalla leucemia che l’aveva colpita quando era solo una bambina di 4 anni.

All’epoca, per combattere la malattia, aveva sottoposto il suo corpo a delle potenti radiazioni, che hanno fatto sì che il tumore andasse in remissione. Purtroppo, però, hanno avuto anche degli effetti collaterali e, dopo l’aborto, i medici le hanno comunicato che non sarebbe mai stata capace di mettere al mondo un bambino poiché il suo sistema riproduttivo era ormai compromesso. E’ proprio per far sì che la ragazza non rinunciasse al sogno di costruirsi una famiglia che sua mamma, Theresa Hohenhaus, di 46 anni, si è offerta di diventare madre surrogata.

Dopo alcune incertezze, Alice ha capito che era quello l’unico modo per avere dei bambini e ha dunque scelto di accettare la proposta della mamma. All’inizio, Theresa credeva di essere troppo vecchia per rimanere incinta ma, alla fine, ce l’ha fatta e quella gravidanza si è trasformata nell'esperienza più bella della sua vita. “E’ stato fantastico, Alice mi ha accompagnato ad ogni appuntamento con i dottori, abbiamo pianto insieme. Questa esperienza ci ha avvicinate”, ha spiegato Theresa. Lo scorso giugno, la donna ha messo al mondo James, suo nipote, rendendo così felice sua figlia neomamma.

388 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views