Josie Desgrand è una ragazza di 17 anni, viene da Hervey Bay, nel Queensland, è la sua storia è una fonte d'ispirazione per tutti quelli che vogliono perdere peso. Fino a un anno fa si sentiva grassa e non si piaceva ma, nonostante ciò, continuava ad avere un unico desiderio: indossare l'abito dei suoi sogni alla cerimonia del diploma, così che potesse riguardare le foto di quel momento anche negli anni successivi senza vergognarsi.

Si è così sottoposta a una dieta drastica, ha eliminato completamente gli zuccheri e i carboidrati dal suo normale regime alimentare e ha cominciato a praticare attività fisica in casa. "Ho scoperto che lo zucchero era terribile per i chili di troppo ed è in molti più alimenti di quanto si possa pensare. Non volevo andare in palestra, mi sentivo troppo imbarazzata a causa delle mie dimensioni. Poi sono cambiata, non mi sono abbattuta", ha spiegato Josie. Per un anno intero non ha mangiato pasta e pane, ha ridotto le porzioni e ha bevuto un cucchiaio di aceto di sidro di mele diluito in acqua due volte al giorno.

Cosa mangiava? Insalata, pollo, carne, agnello, patate dolci e ogni tipo di frutto. Così facendo, ha raggiunto dei risultati incredibili: è passata da 120 a 60 chili in soli 12 messi. Oggi va fiera del suo aspetto fisico, si sente fantastica e ha intenzione di diventare un esempio per tutte le donne che vogliono dimagrire in modo naturale. Non è un caso che abbia aperto la pagina Instagram "No Longer Fat Josie", nella quale documenta le diverse fasi del suo "viaggio". La cosa che l'ha resa più felice? Essere riuscita a indossare il vestito rosso scintillante che desiderava al suo diploma.