A 15 anni il primo bacio e a 27 l’amore: l’età definisce la vita di ogni donna
Si dice che c’è un età per provare ogni tipo di esperienza e sembra essere proprio vero. Uno studio condotto presso l’University of London ha dimostrato che in media ogni donna sperimenta le cose più importanti della propria vita sempre alla stessa età e il momento di massima soddisfazione è per tutte intorno ai 34 anni. A 12 anni solitamente si avrà il primo ciclo mestruale, a 14 ci si comincerà a truccare e a bere i primi drink alcolici e tra i 15 e i 16 si avranno le prime relazioni con l’altro sesso, fino ad arrivare alla perdita della verginità.
E’ solo però con l’arrivo della maggiore età che le giovani donne diventeranno pienamente consapevoli del loro corpo e che raggiungeranno dunque per la prima volta orgasmo. I ricercatori, in realtà, consiglierebbero di aspettare qualche anno in più prima di dedicarsi al sesso, in modo da non incappare in inutili delusioni. In ogni caso, secondo la media, il picco massimo di insicurezza avviene a 25 anni, quando ogni donna comincia a sentire il peso dei paragoni con le altre, ma la fiducia in se stesse verrà riacquistata nel momento in cui si troverà il vero amore a 27 anni. Secondo una precedente ricerca, le donne si innamorerebbero poche volte nella propria vita e il principe azzurro che si incontra alla soglia dei 30 anni sembra essere sempre quello giusto, è proprio con lui che si deciderà di mettere su famiglia.
A 30 anni, poi, si raggiungerà l’età ideale per sposarsi, mentre a 34 quella per avere un figlio. Con l’avanzare degli anni arriveranno poi sia le soddisfazioni professionali con degli aumenti e delle promozioni sia delle possibili delusioni amorose con il divorzio. Infine, verso i 47 anni si indosserà per l’ultima volta un bikini, ma nonostante gli anni che corrono, le donne continueranno ad essere sessualmente attive dopo i 60 anni. Che vi ritroviate o meno in queste statistiche, l’unica certezza è che la speranza di vita media femminile è salita a 82,9 anni, praticamente 12 mesi in più rispetto al 2007.