A 12 anni scrive lettere di speranza ai bimbi malati di cancro: “Non mollate mai”

Leanna Williams ha 12 anni, viene da Helston, in Cornovaglia, e, nonostante la tenera età, si è già ritrovata a combattere per due volte contro il cancro. Negli anni scorsi, ha infatti sofferto di leucemia ma per fortuna è riuscita a guarire grazie ad una serie di cure intensive. Oggi sta bene ma non ha dimenticato cosa significa lottare contro una malattia tanto terribile fin da bambini.
E' proprio per non lasciare soli tutti i bambini del mondo che soffrono a causa del cancro che ha dato vita ad un’iniziativa molto particolare: scrivere lettere di speranza. Le chiama le “Daisy Letters” poiché, come le margherite, anche quelle semplici parole sono di portare gioia alle persone. “E’ emozionante ricevere una lettera di speranza scritta a mano. Sarebbe piaciuto anche a me sentirmi dire ‘non mollare mai’ quando mi trovavo in ospedale”, ha spiegato la ragazzina, ricordando il periodo più buio della sua vita. Il suo obiettivo è rendere felici i suoi coetanei, donargli un sorriso in un momento in cui tutto potrebbe sembrare nero, senza alcuna via d'uscita.
Con questa iniziativa dolcissima, Leanna ha contribuito non solo a donare un attimo di serenità a dei bambini ma anche a raccogliere centinaia di sterline, che sono state donate ad un’associazione di beneficenza che si occupa di finanziare le ricerche contro il cancro. Anche se ha solo 12 anni, la ragazzina ha dimostrato di avere un cuore enorme e di sapere cosa vuol dire soffrire. Nessun bambino dovrebbe vedere la sua infanzia rovinata dalla malattia, con le sue lettere intende però dare a tutti un attimo di speranza e spensieratezza.