L'attività sportiva spesso non è solo un hobby per occupare i propri pomeriggi e per tenersi in forma e in salute, a volte si trasforma in passione vera e propria, soprattutto quando si comincia a praticarla fin da piccolissimi. In casi come questi, i risultati che si riescono a raggiungere in pochi anni sono davvero incredibili. A dimostrarlo è stata Martina Maria Martino, una ragazza di soli 11 anni che, nonostante la tenera età, è già una "donna da record" nel mondo dei balli caraibici, che ha cominciato a praticare molto tempo fa, diventandone letteralmente ossessionata.

Di recente, è stata selezionata tra le allieve più brave del nostro paese per partecipare al concorso di ballo "Word Couple Championship", tenutosi a San Pietroburgo, e ha lasciato tutti senza fiato con la sua spettacolare performance. Martina è scesa in pista vestita da Cenerentola con tanto di secchio, scopa e grembiule da massaia, ha cominciato a volteggiare, a fare piroette e a eseguire i passi in modo magistrale sulle note di una canzone dal ritmo latino. Al termine dell'esibizione di poco più di due minuti, dopo essere stata filmata e acclamata dalle amiche che la seguivano dagli spalti, la giuria è rimasta così estasiata che le ha assegnato il titolo mondiale di categoria.

Insomma, Martina a soli 11 anni è già una campionessa di fama mondiale. A questo punto, non le resta che sperare di raggiungere altri successi con i balli caraibici. Quando i frutti del proprio lavoro portano a dei risultati simili, tutto diventa più bello e soddisfacente.