9 “sbagli d’amore” da non ripetere (ancora) nel 2017
Il nuovo anno è cominciato e non esiste periodo migliore di questo per pensare a dei buoni propositi da mettere in atto. Tutte quelle che sono ancora single potrebbero cogliere l'occasione per fare un punto della situazione e per rendersi conto delle cose "sbagliate" del loro comportamento che non gli permettono di trovare il partner perfetto. Fare degli errori in amore significa ripetere una serie di meccanismi che proprio non funzionano: ecco quali sono le cose che non dovranno più essere ripetute nel 2017.
1. Inseguire sempre la stessa tipologia di uomini – E' inutile negarlo, ogni donna ha una precisa tipologia di uomo dal quale è super affascinata. A volte, però, bisogna ammettere che non c'è storia con i classici "belli e dannati", con quelli che non chiamano dopo il primo appuntamento oppure con i bellimbusti senza cervello. Nel 2017, bisogna cominciare a scegliere qualcuno di diverso.
2. Lasciarsi travolgere dalla negatività – Dopo aver vissuto innumerevoli delusioni, a molte capita di sentirsi sfiduciate, tanto da non riuscire a portare avanti il rapporto senza mettere in discussione il potenziale partner in ogni momento. Chi intende cominciare al meglio il 2017 dovrà cambiare: lasciarsi travolgere dalla negatività non giova affatto alla storia.
3. Fare sempre scenate – Quale uomo vuole sentirsi sotto pressione in continuazione? Nessuno. E' inutile dunque arrabbiarsi e fare scenate quando qualcosa non coincide con i propri pensieri. Essere ossessive non fa altro che allontanare i maschietti e, soprattutto, l'amore.
4. Correre troppo – Quale donna non ha mai sognato di incontrare un uomo e di innamorarsi all'istante? Nella realtà, però, le cose non funzionano così, è inutile dunque correre troppo, l'effetto finale sarebbe decisamente indesiderato.
5. Mettere in atto delle strategie – Chi vuole trovare l'amore nel 2017 farebbe bene a dimenticare tattiche e strategie. Il modo migliore per conquistare un uomo è mostrarsi spontanee, naturali e semplici.
6. Essere ossessive – Nel momento in cui cominciano una relazione, a volte le donne perdono la lucidità e vorrebbero passare ogni momento della loro vita in compagnia del partner. Per far sì che una storia funzioni, però, bisogna lasciare all'altro i propri spazi. In questo modo, vedersi e uscire insieme diventerà un piacere.
7. Dire sempre di no – Le donne spesso desiderano tenere tutto sotto controllo anche in amore, non rendendosi conto del fatto che programmare ogni cosa non funziona quando si parla di sentimenti. Rispondere sempre "no" a ogni richiesta improvvisa del partner è sbagliatissimo.
8. Non essere spensierate – Quale donna non comincia a porsi mille domande del momento in cui conosce un nuovo ragazzo e intraprende una relazione con lui? Tutte quelle che vogliono trovare finalmente l'amore nel 2017 dovrebbero smetterla, cominciando così a vivere il rapporto in modo più spensierato.
9. Smettere di sedurre il partner – Anche se la "preda" è stata ormai conquistata, è necessario continuare a mettere in atto dei piccoli giochi di seduzione per tenerla al proprio fianco. Uno degli errori che le donne fanno più spesso è lasciarsi andare quando trovano un partner: è assolutamente sbagliato.