I gesti valgono più di mille parole, soprattutto quando si parla d’amore. Quando due persone stanno insieme da anni, è inevitabile provare un affetto reciproco immenso, ma spesso non ci si lascia andare a sentimentalismi inutili e a discorsi smielati. Nonostante ciò, ci si dice “Ti amo” in modo “alternativo”, dimostrando con le azioni ciò che si sente. Ecco quali sono i gesti quotidiani più premurosi con cui le coppie sottolineano quanto sia forte il loro legame romantico.

1. Portare l’accendino in borsa anche se non si fuma – Uno dei modi più dolci in cui un fidanzato mostra il proprio amore è portare con sé oggetti che la sua metà dimentica in continuazione. Quando ad esempio ha un accendino in tasca anche se non fuma, vuol dire che è vero amore.

2. Fare compagnia alla suocera senza problemi – Quando si sta insieme, inevitabilmente ci si trova in contatto anche con la famiglia del proprio uomo. Con le suocere, però, c’è sempre un rapporto di competizione. Nel momento in cui le si farà compagnia senza problemi, significa che realmente si vuole passare tutta la vita con suo figlio.

3. Massaggiare i piedi a fine giornata – Al termine di una lunga giornata lavorativa, non c’è nulla di meglio che tornare a casa e rilassarsi sul divano in compagnia del partner. Si capisce facilmente che è vero amore quando lui comincia a massaggiare i piedi della fidanzata senza nessuna richiesta specifica.

4. Preparare la cena ogni sera – Preparare la cena ogni sera può sembrare un gesto inconsistente ma in realtà nasconde grandissimi sentimenti. Mentre si cucina, è inevitabile pensare alla persona che mangerà quelle prelibatezza.

5. Mandare messaggi dolci – I messaggi dolci tra coppie sono una vera e propria tradizione, soprattutto quando nel corso della giornata bisogna stare lontani. E’ un piccolo gesto capace di illuminare la giornata.

6. Lasciare spazio agli amici – L’amicizia è qualcosa di importantissimo nella vita di una persona e non si dovrebbe mai impedire al proprio fidanzato di dimenticare le persone care. Lasciare spazio agli amici è un grande gesto d’amore.

7. Svegliarsi 20 minuti prima per coccolare il partner – Il risveglio, si sa, può essere traumatico, visto che si rimarrebbe per ore a poltrire nel letto. Se ci si sveglia 20 minuti prima solo per fare le coccole al partner, significa che è vero amore.

8. Cercare regali durante i viaggi di lavoro – Gli uomini non amano lo shopping ma per amore sarebbero disposti a tutto. Durante i viaggi di lavoro, ad esempio, girano per negozi e mercatini alla ricerca del regalo giusto.

9. Abbassare la tavoletta del water – Non c’è nulla da fare, gli uomini dimenticano sempre di abbassare la tavoletta del water quando hanno finito. L’unica occasione in cui lo fanno? Quando sono innamorati. In questo modo, non creeranno fastidi alla propria partner.