L'8 marzo si celebra la Festa della donna e non esiste migliore occasione per rendere omaggio alle rappresentanti del sesso femminile che si occupano ogni giorno di mille cose, dal lavoro alla famiglia, fino ad arrivare alla cura di loro stesse, tutto senza mai lamentarsi o piangersi addosso. Certo, ognuna ha le sue piccole bizzarrie ma in fondo non c'è nulla di male nel fargli notare almeno una volta all'anno che sono dannatamente grandiose. Ecco quali sono i motivi per cui essere donna è davvero meraviglioso.

1. Danno la vita – A rendere uniche e speciali le donne è la loro capacità di dare la vita. Per nove mesi portano in grembo il loro piccolo, lo sentono crescere e, dopo aver affrontato i terribili dolori del travaglio, riescono a tenerlo tra le braccia. Anche se sembra banale, è proprio quello il momento più bello dell'esistenza.

2. Sono delle guerriere – Le donne sono delle guerriere nate e, anche se all'apparenza sembrano essere il "sesso debole", in realtà sanno sfoderare un'incredibile forza al momento opportuno. Allo stesso tempo, però, rimangono gentili ed è proprio questo insolito mix a renderle tanto speciali.

3. Sanno come dare importanza all'amicizia – Quando le donne trovano delle vere amiche, quel rapporto durerà per sempre. Diventano una vera e propria famiglia, con l'unica differenza che si comprendono e giustificano a vicenda, anche dove fratelli e genitori si disperano.

4. Possono usare il trucco durante le "giornate no" – A chi non è mai capitato di sentirsi distrutto e di avere le occhiaie dopo una nottata passata a fare follie? Se gli uomini devono fare i conti con il proprio viso "spento", le donne possono servirsi del trucco e apparire meravigliose anche nelle "giornate no". Non è forse questa una delle cose migliori dell'appartenere al sesso femminile?

5. Sono naturalmente misteriose – Donne e uomini sono due mondi completamente opposti e, anche quando ci provano, i maschietti non riescono a capire l'universo femminile. E' proprio per questo che le donne sono naturalmente misteriose per l'altro sesso, anche quando non fanno assolutamente nulla e si limitano a seguire il loro istinto.

6. Sono delle perfette "negoziatrici" – Chi non ha mai provato a scendere a compromessi con una donna? Anche se sembra valutare attentamente tutto quello che dice l'altro, alla fine troverà sempre il modo per averla vinta e per far pendere l'ago della bilancia dalla sua parte.

7. Hanno un innato senso dello stile – Inutile sfidare una donna quando si parla di moda, ha un innato senso dello stile. Certo, ci sono le dovute eccezioni ma il più delle volte sanno sempre quali sono gli abbinamenti perfetti e riescono a dare lezioni fashion a tutti i maschietti della loro vita.

8. Non hanno paura di mostrare le loro fragilità – Le donne, si sa, hanno un animo dolce e fragile e, anche se spesso dimostrano di essere delle guerriere, spesso non possono fare a meno di versare qualche lacrima. A differenza degli uomini, però, non se ne vergognano, è il loro modo per sfogarsi e per scaricare la tensione.

9. Si possono provare orgasmi multipli – E' inutile ignorarlo, il fatto che le donne possano provare degli orgasmi multipli è una delle cose che gli uomini più invidiano del gentil sesso. Se questi ultimi hanno bisogno di prendersi un momento di pausa al termine di una performance intima, loro possono continuare e provare anche un incredibile piacere. L'unico piccolo inconveniente? E' necessario trovare il partner giusto e prestante.