35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

8 trucchi per mantenere la propria indipendenza nelle storie d’amore

Quando si comincia una storia seria o una convivenza, si finisce inevitabilmente per passare moltissimo tempo con il partner. Ecco i trucchi per mantenere la propria indipendenza senza mettere a rischio la relazione.
A cura di Valeria Paglionico
35 CONDIVISIONI
Immagine

Cominciare una relazione seria o magari una convivenza non è semplice, soprattutto per coloro che sono sempre stati abituati ad essere liberi ed indipendenti. La libertà è infatti tra le cose più importanti per una persona e, per far funzionare una storia d’amore, è fondamentale non sottovalutarla, ritagliandosi i propri spazi. Il rischio infatti è quello di sentirsi sopraffatti da un rapporto troppo ossessivo e di rovinare tutto. Ecco quali sono i rimedi per mantenere la propria indipendenza nelle storie d’amore.

1. In bagno bisogna avere la propria privacy – Anche se andare in bagno insieme è la dimostrazione che si è raggiunto un elevatissimo grado di intimità, alcune cose dovrebbero rimanere “private”. Meglio dunque evitare di fare la doccia o di lavare i denti in compagnia del partner a tutti i costi, stare da soli in bagno è un modo per ritagliarsi un momento tutto per sé.

2. Fare la strada più lunga quando si torna da lavoro – Fare delle lunghe passeggiate permette di tenersi in forma e soprattutto di riflettere sulla propria vita. Quando si ha una relazione che sta diventando troppo “appiccicosa”, è meglio dunque concedersene in quantità. Un’idea potrebbe essere scegliere la strada più lunga per tornare da lavoro, così da avere più tempo per stare con i propri pensieri.

3. Coltivare le proprie passioni – Quando si convive o si è appena cominciata una storia importante, il tempo che si dedica al partner è davvero troppo. In casi come questi, non bisogna dimenticare le proprie passioni e i propri hobby. Anche se l’altra metà della coppia non vorrà andare in palestra, al cinema o a teatro, è bene continuare a farlo anche da sole.

4. Concedersi dei momenti per la lettura – Leggere un libro permette di esplorare mondi nuovi, lontani dalla routine quotidiana ed è dunque l’ideale per coloro che hanno delle storie d’amore che non lasciano particolare libertà. In questo modo, si riuscirà anche a passare più tempo nella più totale solitudine.

5. Non dimenticare la famiglia – Anche se nella relazioni importanti è normale conoscere la famiglia del partner, non è detto che si dovrà fare visita alla propria mamma o al proprio papà solo in sua compagnia. Per mantenere l’indipendenza, bisogna partire dalle piccole cose ed una di queste è non dimenticare l’affetto dei propri cari.

6. Continuare a vedere le amiche – Una delle cose più sbagliate che viene fatta quando si ha una storia importante è dimenticarsi delle amiche. La verità è che la loro compagnia può rivelarsi “salvifica”. Non bisognerebbe infatti rinunciare per nessuna ragione al mondo all’appuntamento settimanale con loro.

7. Dimenticarsi del cellulare – Se si sta ore ed ore a telefono con il partner per tutta la giornata, si finisce per non avere più nulla da dirgli nella serata. Meglio dunque dimenticarsi del cellulare, migliorando così la propria produttività anche sul lavoro.

8. Fare dei trattamenti di bellezza periodicamente – Un’altra cosa che succede spesso nelle storie durature è trascurare il proprio aspetto estetico. Anche se il partner è follemente innamorato, sarebbe bene seguire una precisa routine beauty, magari concedendosi anche dei trattamenti di bellezza ogni mese.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views