Trovare l'uomo perfetto è praticamente una missione impossibile e le donne single che si sono ritrovate a uscire con decine di potenziali partner differenti lo sanno bene. Su chi dovrebbero puntare per andare sul sicuro? Su qualcuno che sappia cucinare. Un uomo che sa destreggiarsi bene tra i fornelli è romantico, premuroso, paziente e soprattutto dannatamente sexy: ecco per quale motivo potrebbe rivelarsi un vero e proprio principe azzurro.

1. Organizzerà spesso cene a casa sua – Cosa c'è di meglio di una romantica cena a lume di candela tra le mura di casa? Gli uomini che sanno cucinare lo fanno spesso, evitando di sprecare denaro in ristoranti di lusso in cui spesso non si mangia neppure bene. La cosa è particolarmente apprezzata dal sesso femminile: nessuna riesce a resistere di fronte al proprio piatto preferito preparato con affetto.

2. Ha un'immensa pazienza – Essere bravi in cucina non è un gioco da ragazzi, è necessario avere molta cura e pazienza, altrimenti si rischia di far bruciare tutto. Gli uomini che sono dei cuochi provetti vantano queste qualità anche nella vita quotidiana e a letto: cosa potrebbe chiedere di più una donna?

3. Vi darà delle dritte in cucina – Avere un fidanzato bravo ai fornelli non è desiderabile solo perché si evita di passare ore e ore a cucinare ma anche perché può insegnare qualche "trucco del mestiere". Imparare a cucinare al fianco dell'uomo della propria vita, meglio se mentre si beve una buona bottiglia di vino, potrebbe rivelarsi un'esperienza unica.

4. Sa improvvisare – Cosa c'è di peggio di un uomo che non riesce mai a prendere una decisione, neppure quando bisogna scegliere cosa mangiare quando si esce insieme? Chi sa cucinare, però, vanta una certa virilità da questo punto di vista e riuscirà sempre a improvvisare una cenetta fatta in casa con i pochi ingredienti che ha nel frigo.

5. Diventa l'idolo delle amiche – Tra amiche è normale parlare delle proprie storie d'amore e, quando si racconta di un uomo che ama cucinare e destreggiarsi tra i fornelli, tutte impazziscono. Il motivo? Oltre a essere dannatamente sexy, riesce anche a sospendere con il suo romanticismo mai smielato.

6. Vi farà mangiare in modo sano – Mangiare più volte alla settimana in un ristorante non fa assolutamente bene alla propria linea e le donne lo sanno bene. Un uomo che si dà da fare tra i fornelli, però, sarà sempre attento alle esigenze della partner e riuscirà a rendere gustoso anche un piatto light.

7. E' sexy – Quale donna non ha mai sognato di stare ad ammirare il proprio uomo mentre cucina con tanto di grembiule? Vederlo armeggiare tra farina, uova, patate o, meglio, impastare la pasta per le pizze, potrebbe rivelarsi un'esperienza ad altissima carica erotica.

8. E' l'uomo ideale – E' inutile negarlo, il cibo e il sesso sono due tra i piaceri della vita più apprezzati al mondo e bastano per rendere una donna felice e soddisfatta. In fondo, non esiste nulla di più bello del mangiare il proprio piatto preferito al fianco dell'uomo con cui si ha una profonda intesa sessuale.