Ogni donna ha i suoi gusti in fatto di uomini e tende a scegliere una precisa tipologia di partner, magari con lo stesso colore di occhi o con le stesse peculiarità caratteriali, ma tutte sono d'accordo su una cosa: ci sono alcuni dettagli estetici che sono assolutamente "antisesso". Il riporto per mascherare le calvizie, le sopracciglia ad ali di gabbiano, lo smalto trasparente sulle unghie delle mani: ecco quali sono le cose che un maschietto non dovrebbe assolutamente usare e fare se vuole essere considerato un vero macho dal fascino irresistibile e virile.

1. Depilare le sopracciglia ad "ali di gabbiano" – Non c'è nulla di più bello di un uomo che cura la sua immagine, a patto che non finisca per esagerare. Uno dei dettagli che alle donne proprio non piace nei rappresentanti del sesso opposto? Le sopracciglia ad ali di gabbiano: non solo donano un aspetto poco naturale ma non riescono neppure a esaltare il loro sguardo virile. Il risultato? Danno l'idea di andare più spesso delle partner dall'estetista.

2. Usare lo smalto trasparente sulle unghie – Anche per quanto riguarda le unghie gli uomini devono stare attenti a non esagerare: è bello che non le mangino e che le mantengano curate ma non devono eccedere. Questo significa che farebbero meglio a lasciare lo smalto trasparente alle donne e, se proprio vogliono ricorrere alla manicure, limitarsi a eliminare calli e imperfezioni.

3. Puntare sul doppio taglio – Il doppio taglio è quello rasato sulla parte bassa della nuca e più lungo al centro della testa e di tanto in tanto torna di moda, peccato solo che non stia bene proprio a nessuno. Gli uomini che vogliono essere considerati sexy farebbero bene a evitarlo, visto che è assolutamente incapace di esaltare la bellezza del viso.

4. Indossare lo slippino bianco – Che lo si usi per andare al mare o come biancheria intima, non importa, lo slippino bianco è uno di quegli indumenti "antisesso" che le donne non vorrebbero mai vedere indosso a un uomo. Anche se tutti si sentono un po' modelli della Dolce&Gabbana quando li indossano, la verità è che il più delle volte somigliano di più a Fantozzi. La cosa peggiore? Quando sono trasparenti o stretti, lasciando pochissimo spazio all'immaginazione.

5. Fare il riporto con i capelli – Eccetto alcuni fortunati che hanno ereditato i geni da genitori con una chioma foltissima, gli uomini vanno naturalmente incontro alla perdita dei capelli. La cosa, però, non deve essere considerata vergognosa o imbarazzante, è inutile spaventarsi poiché c'è sempre una possibile soluzione da adottare. L'ideale è optare per un taglio rasato capace di mascherare le calvizie. Da evitare assolutamente per non cadere nel ridicolo? Il riporto, il più delle volte non fa altro che mettere in risalto le zone diradate.

6. Camminare in modo sciatto – Così come capita per le donne, anche per gli uomini la camminata è una sorta di "biglietto da visita". Muoversi in modo sciatto, senza grinta o sicurezza in se stessi allontana le rappresentanti del sesso femminile, che vogliono vedere in un possibile partner un atteggiamento più "aggressivo" e virile. Insomma, per essere vincenti sarebbe bene camminare come dei veri e propri modelli.

7. Depilazione totale – Dulcis in fundo arriva la questione depilazione che da sempre divide il pubblico femminile. Da un lato ci sono quelle che amano l'uomo con il petto villoso, dall'altro quelle che preferiscono un partner "liscio" ma nessuna di loro approva il body shaving, ovvero la depilazione totale, soprattutto quando fatta con il rasoio. I peli ritornano a crescere in poco più di un giorno e la pelle diventa davvero "appuntita". Come se non bastasse, a chi piace realmente un uomo con le braccia o le parti intime completamente glabre?

8. Usare troppa crema idratante – A chi non è mai capitato di vedere un uomo con il viso ricoperto di crema idratante, tanto da andare a creare un antiestetico "effetto lucido"? Non serve lasciarla "a vista" per prendersi cura della propria pelle, basta poco per averla perfettamente idratata. Alla prima carezza sul volto, inoltre, una donna si accorgerà lo stesso quanto il potenziale partner si prende cura del suo aspetto.