video suggerito
video suggerito

7 segreti per cancellare le occhiaie

Stai cercando di cancellare le occhiaie? I segni scuri nel contorno occhi possono essere fastidiosi, ma ti sveliamo 7 segreti e 10 prodotti da provare subito per contrastarle e cancellarle. Ecco come prendersi cura del contorno occhi e avere uno sguardo più luminoso e riposato.
A cura di Federica Ambrogio
10 CONDIVISIONI
Immagine

Le occhiaie sono uno degli inestetismi che le donne odiano di più: spengono lo sguardo e fanno sembrare l’incarnato più cupo e grigio. Le cause possono essere innumerevoli, dalla stanchezza allo stress, passando per cattiva alimentazione e problematiche legate alla circolazione. Le occhiaie si possono nascondere con il make up corretto, ma possono anche essere curate con prodotti cosmetici mirati e prevenute con alcune buone abitudini. Ecco 7 modi per evitare i segni scuri del contorno occhi.

  1. Riposare: è il consiglio più scontato, ma anche uno dei più efficaci. Quando riposi nel modo corretto e per il giusto periodo di tempo, le occhiaie risultano decisamente meno evidenti. Dormire almeno 8 ore a notte aiuta a rendere l’incarnato più luminoso, e anche le occhiaie saranno decisamente meno marcate.
  2. Idratazione: non sottovalutare l’importanza del giusto contorno occhi. Il cosmetico adatto alla tua tipologia di pelle aiuterà non solo a mantenere l’area idratata e levigata, ma anche a contrastare borse sotto gli occhi, gonfiore e ombre scure. Scopri tutti i cosmetici contorno occhi nella gallery!
  3. Camomilla: sapevi che la camomilla è un ottimo alleato per contrastare borse e occhiaie? Il segreto è applicarla ghiacciata nella zona del contorno occhi. Immergi due dischetti di cotone in una tazza di camomilla e poi lasciali riposare in freezer per una ventina di minuti, prima di appoggiarle sugli occhi e lasciarle in posa per almeno 15 minuti. In alternativa alla camomilla puoi utilizzare anche il tè verde.
  4. Patata e cetriolo: sapevi che che questi due alimenti sono in grado di ridurre i cerchi scuri attorno agli occhi e anche di contrastare il gonfiore? Potete applicare le fette appena tagliate, oppure creare una maschera: fate lessare patate e cetrioli, e una volta tolti dal fuoco e raggiunta la temperatura ambiente sminuzzateli con l'aiuto di un mixer che li riduca in crema e aggiungete della vitamina E. Applicate poi il composto nel contorno occhi, lasciandolo agire per 15 minuti.
  5. Dormire con la testa alta: se il tuo problema, oltre che il cerchio scuro attorno agli occhi, è anche il gonfiore, cerca di dormire con la testa alta, in modo da evitare accumuli di liquidi nel contorno occhi. L'ideale è quindi avere un cuscino più alto, oppure utilizzare due cuscini. Questo stratagemma è particolarmente utile quando hai esagerato con vino e alcol.
  6. Cucchiaio ghiacciato: l'effetto freddo può essere un ottimo alleato per riattivare la circolazione e cancellare di conseguenza le occhiaie. Riponi in freezer per 15 minuti due cucchiaini e trascorso il tempo necessario rimuovili e appoggiali sul contorno occhi. Se le occhiaie sono particolarmente marcate, ripeti l'operazione.
  7. Potassio: l'alimentazione può rivelarsi un ottimo alleato per combattere le occhiaie. Gli alimenti da preferire sono quelli ricchi di potassio, come le banane, il sedano, il cavolo e gli asparagi.
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views