Problemi di insonnia? Spesso riuscire a spegnere i pensieri e allentare la tensione per riuscire a riposare bene non è semplice: i motivi possono essere tanti e differenti, ma sempre più spesso lo stress e i ritmi frenetici sono i responsabili di un sonno tormentato e poco ristoratore, che ci fa svegliare al mattino con una sensazione di spossatezza e stanchezza che possono causare anche sbalzi d'umore e situazioni di ulteriore stress. Dormire poco (e male) è un aspetto da non sottovalutare: non solo può causare effetti sul nostro viso, come occhiaie e pelle spenta, ma può danneggiare anche l'organismo, rendendolo più vulnerabile a disturbi di lieve entità come l'influenza ma anche a patologie che potrebbero riguardare l'apparato cardiaco. Quando non riposa abbastanza inoltre, cala la concentrazione e si possono riscontrare difficoltà a memorizzare le cose, così come un aumento del senso di fame. Come fare allora per riposare bene? Oltre a cercare di consumare cibi che aiutano a dormire, un valido aiuto può arrivare anche dal mondo beauty. Esistono infatti dei prodotti da applicare prima di andare a dormire in grado di favorire il sonno, calmando le tensioni e conciliando i riposo. Si tratta di creme, lozioni e balsami ma anche di essenze da vaporizzare nell'aria o sul cuscino per riposare al meglio. Ecco 7 prodotti da provare per favorire il sonno.

1.Lush – Sleepy: una crema corpo rasserenante ricca di infuso d’avena, lavanda calmante e tonka rassicurante. Delicata e fresca, è caratterizza da un profumo floreale che resta a lungo sulla pelle stimolando un sonno tranquillo e sereno e idratando allo stesso tempo la pelle.

2.This Work – Can't Sleep kit: due prodotti da portare sempre con te per favorire il sonno. Il kit è composto da uno spray da vaporizzare sul cuscino per ottenere un'azione rilassante e da un roll on da applicare sulla pelle, solitamente sui polsi, prima di andare a dormire.

3.Just – Relax attivatore: un mix di oli essenziali ideali per rilassarti. I principi attivi di 7 piante rilassanti come lavanda e camomilla si uniscono a quelli delle 8 piante dalle virtù stimolanti per favorire serenità e tranquillità. Basterà applicare una goccia sulla pianta dei piedi o sui polsi per sfruttare i benefici di questo mix di oli essenziali.

4.Bath & Body Works-  Lavender Vanilla Body Lotion: molto più di una lozione corpo idratante. La  miscela aromaterapica a base di lavanda e vaniglia aiuta a calmare le sensazioni di stress in modo da poter dormire meglio e apporta benefici a corpo, mente e umore.

5.Lather – Quiet Night Relaxing Balm: un balsamo aromaterapico oli essenziali di lavanda, ylang ylang e calendula con proprietà lenitive, calmanti ed equilibranti: aiuta calmare i sensi, promuovendo un sonno ristoratore. Prima di coricarsi, applicalo su collo, tempie e polsi e respira a fondo.

6.Tata Harper – Aromatic Bedtime Treatment:  un mix aromaterapico che aiuta a ritrovare la calma e la tranquillità, mentre stimola un sonno quieto e sereno. Applicane qualche goccia sul palmo delle mani, sui polsi e sul collo per favorire il rilassante a e stimolare un riposo ristoratore.

7.L'Occitaine – Spray per Cuscino Rilassante Aromachologie: uno spray per cuscino alleato dei sonno tranquilli. A base di lavanda, bergamotto, mandarino, arancia dolce e geranio, basterà vaporizzare qualche goccia nella stanza e sul cuscino per ritrovare un dolce sonno e una sensazione di relax.