video suggerito
video suggerito

7 cose da fare per iniziare bene il nuovo anno

Capodanno si avvicina ed arriva il momento di tirare le somme dell’anno che volge al termine. Come sempre, tutti ci renderemo conto di non aver rispettato i buoni propositi che ci eravamo prefissati. Per il 2016, potremmo dunque pensare a qualcosa di diverso. Ecco i “cattivi” propositi per godersi il nuovo anno al 100%.
A cura di Valeria Paglionico
3 CONDIVISIONI
Immagine

La notte di Capodanno si avvicina e finalmente diremo addio al 2015. C’è chi per festeggiare l’evento organizzerà un party folle e grandioso e chi invece preferirà restare tra le mura di casa, così da non fare i conti con folla, traffico e follia dilagante, l’importante però è tirare le somme dell’anno arrivato al termine. Come sempre ci si renderà conto che i buoni propositi non sono stati rispettati e che sono stati solo una sorta di “placebo dell’anima” per sentirsi in pace con se stessi. Perché dunque non prefissarsi per il 2016 in arrivo una serie di “cattivi” propositi? Di sicuro saremo tutti più propensi a rispettarli e non ci faranno sentire in colpa. Ecco quali sono i cattivi propositi per cominciare con spontaneità il nuovo anno.

1. Fare festa ogni giorno – Chi dice che nella vita bisogna essere super seri nei giorni feriali, per poi concedersi dei piccoli peccati solo nel week-end? Per il nuovo anno, uno dei migliori propositi che possiamo prefissarci è quello di fare festa il più possibile, di sicuro il 2016 si trasformerà in un anno divertentissimo.

2. Lavorare il meno possibile – Il lavoro nobiliterà pure l’uomo, ma è la cosa più pesante e noiosa delle nostre giornate. Con l’inizio del nuovo anno, tutti si propongono di dare il meglio di se stessi professionalmente ma, parliamoci chiaro, l’obiettivo comune è fare il meno possibile e godersi lo stipendio nel tempo libero. Un cattivo proposito per il 2016 è dunque fare giusto il necessario sul lavoro: al diavolo gli extra, gli straordinari e tutto il resto.

3. Far impazzire gli amici con i selfie – Tutti in fondo siamo un po’ vanitosi, sicuri di noi stessi e soprattutto amanti dei selfie. Se fino ad oggi ci eravamo sempre trattenuti per non essere giudicati male dagli amici, con l’inizio del nuovo anno arriva il momento di dare spazio alla spontaneità. Chissà in quanti ci cancelleranno dai social, esasperati dalle continue foto pubblicate.

4. Non fare la dieta – Mangiare è uno dei piaceri della vita e l’ossessione per la linea lo fa passare invece per qualcosa di malefico. E’ inutile, però, sentirsi in colpa per essersi concessi un dolce in più o un cibo fritto: per il 2016 tutti dovremmo decidere di mettere fine alla dieta e di goderci i piaceri della tavola.

5. Fare palestra solo tra le lenzuola – Secondo il luogo comune, andare a letto con tutti quelli che attirano la nostra attenzione non è socialmente accettabile perché fa di noi delle poco di buono. Chi ha diffuso questa voce, però, non sa quanto ci si diverta di fronte a tanta libertà. Con la fine del 2015, sarebbe bene dire addio anche alle imposizioni sociali, ai tabù e alle preoccupazioni per i giudizi altrui.

6. Visualizzare e non rispondere alle persone poco interessanti – Ognuno di noi si sarà ritrovato a non ricevere una risposta ad un messaggio, anche dopo giorni dalla sua visualizzazione. Per il 2016, uno dei "cattivi" propositi può essere mettere in atto un comportamento simile con tutte le persone viscide e poco interessanti: in fondo perché mai ci si dovrebbe preoccupare del loro giudizio.

7. Pensare solo a se stessi – Perché con l'inizio di un nuovo anno tutti si prefiggono di essere buoni? Come sempre, ognuno penserà solo a se stesso e ai propri interessi, dunque anche per noi è arrivato il momento di farlo. Incredibilmente, le preoccupazioni diminuiranno in un batter d'occhio.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views