video suggerito
video suggerito

6 movimenti degli occhi che rivelano i tuoi segreti

Gli occhi sono lo specchio dell’anima e riescono a rivelare i propri segreti più profondi. Ecco quali sono i movimenti da osservare quando si vuole capire a cosa sta pensando la persona che si ha di fronte.
A cura di Valeria Paglionico
64 CONDIVISIONI
Immagine

Si dice che gli occhi sono lo specchio dell'anima ed è proprio vero, visto che esiste un preciso linguaggio del corpo che riesce a rivelare le nostre emozioni più profonde. In particolare, guardando negli occhi una persona, possiamo capire a cosa sta pensando in quel preciso istante solo stando bene attenti al modo in cui muove le pupille. Ecco quali sono i 6 movimenti degli occhi da guardare per capire che segreto nasconde chi abbiamo di fronte.

In alto a destra – Se gli occhi vengono rivolti in alto verso destra significa che la persona sta inventando una nuova immagine mai vista prima. In pratica, sta mettendo in moto la sua immaginazione.

In alto a sinistra – Quando gli occhi vengono rivolti in alto a sinistra è perché la persona sta ricordando un'immagine. Il cervello lavora per ricordare gli oggetti, i colori, i movimenti e le altre informazioni legate a quel momento.

Al centro a destra – Questo movimento corrisponde all’elaborazione mentale di un suono mai uditi prima. Un esempio? Il tono di voce da utilizzare per dire qualcosa.

Al centro a sinistra – Se gli occhi vengono tenuti al centro leggermente verso sinistra significa che la persona sta ricordando un suono esistente. Questo può essere una canzone, una voce o semplicemente un determinato rumore.

In basso a destra – Quando gli occhi vengono rivolti in basso a destra si sta provando una sensazione. Lo stesso movimento avviene quando si immaginano quelle esperienze.

In basso a sinistra – Se invece gli occhi rivolgono il loro sguardo in basso a sinistra significa che la persona sta "dialogando" con se stessa. Potrà porsi delle domande, riflettere sul da farsi o progettare qualcosa.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views