La mamma è la persona più importante della vita di ognuno di noi, è sempre presente, desidera la nostra felicità e non sarebbe mai capace di farci del male. A volte, però, per testardaggine o per semplice voglia di contraddirla non seguiamo il suo consiglio e solo dopo capiamo di aver fatto un terribile errore. Ecco i 6 motivi per cui dovremmo sempre fidarci del suo giudizio.

1. E’ un modello di vita – Tra impegni familiari, lavoro, faccende domestiche e vita mondana, le mamme dimostrano di essere delle vere e proprie Wonder Woman. Riescono sempre a fare tutto alla perfezioni, anche se la cosa implica non poca fatica. E’ un vero e proprio modello di vita ed è proprio per questo che dovresti fidarti al 100% del suo giudizio.

2. Gioisce di fronte ai tuoi successi – La mamma è l’unica persona al mondo che prova un amore incondizionato nei tuoi confronti, anche quando la trascuri o ti trovi in disaccordo con lei. Nessuna amica, nessun partner potrà uguagliarla. I tuoi successi saranno anche i suoi e i suoi consigli punteranno solo a stimolare la parte migliore di te.

3. Desidera la tua felicità più di ogni cosa – Quale mamma non desidera che suo figlio sia felice? Questa cosa dovrebbe bastare per farti capire che le sue parole sono dette sempre a fin di bene, anche quando sembrano dure e cattive.

4. Ti ha visto in condizioni pietose – La mamma è la persona che ti ha visto nascere, crescere, piangere e affrontare i momenti più difficili della tua vita. E’ proprio perché conosce “il peggio” di te che ha voce in capitolo quando si tratta di dare giudizi sulle tue scelte.

5. Non ti fa ammalare mai – Quante volte ti sarà capitato di non ascoltare la mamma che ti diceva di indossare un cappotto più pesante e di esserti ritrovato con un terribile raffreddore? E’ inutile negarlo, solo seguendo il suo consiglio non ti ammalerai mai.

6. Non ha paura di dirti che un vestito ti sta male – La mamma è anche una vera e propria maga quando si tratta di look. Ti conosce così bene che non ha timore di dirti che un vestito ti sta male, in fondo lo dice solo per evitare che tu metta in risalto i punti critici del tuo corpo, finendo per fare una bruttissima figura.