La sciarpa è uno degli accessori che non possono mancare nell'armadio invernale: non solo come protezione per la gola e per cercare di sconfiggere le temperature più fredde, ma anche per completare il look con un accessorio che non va scelto a caso. Quest'anno più che mai la sciarpa diventa un tocco glamour da indossare sopra cappotti e giacche. Ma come indossarla? A ciambella, a triangolo, ma anche a mantella oppure come collo in piumino: ecco 6 modi per indossare la sciarpa quest'inverno! Scopri nella gallery tutti i look dalle passerelle e i modelli da provare!

  1. Mantella: è il modo perfetto di indossare la sciarpa quando si ha freddo. Scegli una sciarpa grande dalla forma quadrata e avvolgila attorno al corpo, sopra al cappotto o al piumino, proprio come abbiamo visto fare in passerella da Laurel. Avvolgente e calda, è perfetta per dare un tocco glamour al tuo look. Se il tuo outfit è scuro punta su colori sgargianti e fantasie vivaci!
  2. Maxi sciarpa: più grande è meglio è. Quest'anno la sciarpa più trendy è maxi e puoi decidere di indossarla in tanti modi differenti. Lunga, caldissima e originale: che sia ai ferri, in lana oppure con fantasie elaborate, la sciarpa lunga può essere indossata sopra il cappotto facendo un solo giro attorno al collo, lasciando così le estremità che cadono lungo la linea della tua silhouette. Un tocco di stile da copiare dalle passerelle di Spormax e Riani.
  3. A triangolo: perfetta per un look sportivo e casual. La sciarpa potrà già avere un taglio triangolare oppure potrai adattare la tua sciarpa quadrata, ripiegandola su sè stessa. La punta più lunga dovrà essere la parte centrale del tuo look, come hanno indossate le modelle di Sportalm. Scegli una sciarpa colorata e con fantasie geometriche!
  4. Aperta sulle spalle: chic ed elegante. È il modo ideale di indossare la sciarpa sopra un abito o un cappotto sofisticato. Sceglila in tinta unita oppure in pelliccia per dare un tocco ancora più glamour. La sciarpa diventerà un accessorio che completa il look, e potrà diventare la protagonista del tuo outfit se scegli abbinamenti basici con una sciarpa importante. D'effetto anche il contrasto di colori: se il tuo outfit è nero, scegli un cappotto cammello e abbina una sciarpa nera per riprendere il colore principale del tuo look.
  5. A ciambella: classico ma mai banale. Avvolgere la sciarpa attorno al collo ti terrà al caldo e crea un look sbarazzino. È perfetta quando indossi top e abiti scollati: diventa un tutt'uno con il tuo look e quando la indossi non dovrai più pensare a nulla perché una volta avvolta attorno al collo non scenderà sulle spalle. Sceglila maxi per un dare un tocco sbarazzino al look, oppure punta su un foulard se vuoi abbinarla a un abito elegante.
  6. Collo in piumino: se la sciarpa circolare, detta anche "collo" perché lo avvolge perfettamente, è utilizzata già da tanti anni anche nella versione in pelliccia, l'ultima tendenza è quella di indossare un collo in piumino. Caldissimo, dona al tuo outfit un tocco decisamente sbarazzino e originale. La sciarpa in piumino esiste anche nel taglio classico, proprio come abbiamo visto sulla passerella di Chanel.