5 regali di Natale da non fare a una vera esperta di beauty
Fare dei regali beauty a un'appassionata del mondo della bellezza non è così facile come si pensa: non sempre infatti prodotti make up e skincare sono i regali ideali da fare, perchè una beauty addicted ha brand e prodotti preferiti ma soprattutto, come ogni donna, ha esigenze che vengono soddisfatte da alcuni prodotti specifici che nella maggior parte dei casi sono insostituibili. Regalare un cofanetto beauty potrebbe non essere quindi la scelta indicata: il consiglio è di indirizzarsi verso regali personalizzati e scelti con astuzia pensando alle necessità di chi riceverà il regalo. Abbiamo creato per te una guida ai regali di Natale con i prodotti da non regalare alla tua amica appassionata di beauty. Nella gallery troverai invece delle vere e proprie chicche di bellezza che faranno felice ogni beauty addicted.
1. Le palette di ombretti
A meno che tu non sappia con certezza che sia la palette che desidera da tempo, evita di regalare un cofanetto di ombretti. Non è facile come si pensa individuare il tipo di ombretto e i colori più adatti per il make up: li predilige freddi oppure caldi? Opachi o satinati? E non pensare che le palette enormi con tantissimi colori siano la soluzione: è il regalo perfetto per chi si affaccia per le prime volte al mondo del make up, ma una beauty addicted preferisce la qualità alla quantità. Se non vuoi rinunciare alla palette di ombretti da mettere sotto l'albero scegli un prodotto cult.
2. Un fondotinta
Non hai mai visto la tua amica senza base viso e hai pensato di regalarle un fondotinta? Fermati un attimo: individuare il fondotinta giusto per il suo tipo di pelle e soprattutto scegliere il colore adatto al suo incarnato è tutt'altro che semplice. Indirizzati piuttosto su un una consulenza beauty in un centro specializzato in make up, in modo che possa scoprire nuovi prodotti da inserire nella sua beauty routine.
3. Prodotti per la skincare
Ogni pelle ha esigenze specifiche, e il prodotto sbagliato potrebbe non solo finire rinchiuso nel cassetto ma causare anche allergie e irritazioni. Regalare una crema viso o un contorno occhi, così come maschere e sieri è un'idea carina ma "pericolosa". Se vuoi stupire la tua amica rivolgiti al suo centro estetico di fiducia: le estetiste conosceranno perfettamente la sua pelle e sapranno creare per te la box regalo perfetta per lei.
4. Le trousse make up
Nel periodo natalizio spopolano le trousse di cosmetici dai packaging spettacolari: al loro interno si trovano spesso ombretti, rossetti, blush e chi più ne ha più ne metta. Potrebbe sembrarti il regalo adatto per la tua amica appassionata di make up, ma non lo è. La confezione spesso è scomoda da portare in borsa per i ritocchi o in valigia, i colori non sempre si adattano a tutte le carnagioni e non sempre la qualità dei prodotti all'interno delle trousse è ottimale. In alternativa potrai creare tu la box perfetta per la tua amica con prodotti personalizzati per lei e le sue esigenze.
5. Un profumo
Regalare una fragranza a Natale è una delle idee più gettonate. Spesso un'appassionata del mondo beauty utilizza il profumo come un vero e proprio accessorio, cambiandolo a seconda dell'umore e dell'occasione. Scegliere il profumo giusto per un'altra persona è tutt'altro che semplice: entrano in gioco gusti personali ma soprattutto il profumo cambia a seconda di chi lo indossa, reagendo con il ph della pelle. Se non vuoi rinunciare alla tua idea, rivolgiti a una profumeria artistica e crea per la tua amica un buono regalo: sarà lei a scegliere il profumo perfetto.