Sapevi che puoi prenderti cura del tuo seno anche a casa tua con delle semplici mosse? I massaggi fai da te sono perfetti per tonificare il seno e renderlo più sodo, ma ci sono anche dei rimedi naturali per ottenere un effetto lifting immediato. Per avere un seno al top può essere utile anche l'acqua fredda e il ghiaccio, che riattivano la circolazione favorendo l'elasticità della pelle: ecco 5 mosse pre prenderti cura del tuo seno. Scopri nella gallery tutti i prodotti da provare per avere un décolleté al top.

  1. Sport acquatici: sapevi che il nuoto è lo sport migliore per la salute del tuo seno? Il movimento dell'acqua, unito all'esercizio fisico, ti permette di tonificare il seno, rendendolo più tonico e sodo. Lo sport per eccellenza è il nuoto, in particolare gli stili a dorso e a rana. In questo modo la postura migliora e tonificano anche i muscoli pettorali.
  2. I benefici del freddo: il freddo è un ottimo alleato per la bellezza. Le basse temperature sono ideali anche per la salute del seno, dal momento che sono in grado di riattivare la circolazione apportando ossigeno ai tessuti, rendendo così la pelle più elastica. L'ideale sarebbe concedersi delle spugnature fredde sul décolleté, ma se il tempo scarseggia puoi rimediare con il getto dell'acqua fredda sotto la doccia, che ti aiuterà a tonificare la zona.
  3. Massaggio rassodante: l'auto massaggio è uno dei gesti più utili per avere un seno sodo e tonico. Ma come si fa? Per effettuare un massaggio rassodante potrai utilizzare una crema idratante oppure un cubetto di ghiaccio, per unire al beneficio del massaggio anche l'effetto rassodante delle basse temperature. Appoggia un palmo sulla parte bassa del seno e con movimenti decisi ma non troppo aggressivi esegui un massaggio verso l'alto e verso l'interno, massaggiando prima la parte esterna e poi quella interna.
  4. Effetto lifting sos: vuoi ottenere un effetto lifting immediato? prima della doccia crea un impacco con argilla verde e albumi d'uovo. Non dovrai fare altro che miscelare l'argilla con l'acqua e due albumi, applicare il composto sul seno e lasciarlo in posa per 20 minuti prima di risciacquarlo con acqua fresca e applicare un idratante leggero. Questo impacco naturale sembra essere l'alleato perfetto per sollevare il décolleté in modo semplice e veloce.
  5. La posizione nel sonno: durante il giorno la posizione ideale per valorizzare il seno è quella che vede la schiena dritta e le spalle aperte, ma sapevi che anche durante la notte c'è una posizione ideale per la salute del tuo seno? Dormire in posizione prona, quindi con la pancia in giù, potrebbe stressare troppo il tuo décolleté, sottoponendolo a tensioni inutili. Meglio quindi dormire su un fianco oppure in posizione supina.