Butti continuamente bottiglie di acqua, gassosa, coca-cola e aranciata e sei stanca di questi inutili sprechi? Ricicla tutto in modo creativo seguendo queste 5 idee fai da te. Scoprirai che sarà davvero facile realizzare accessori originali per la tua casa, utilizzando materiali di scarto.

1. Salvadanaio – Praticate sulla bottiglia di plastica una fessura abbastanza grande da far passare le monete. Potete poi dipingerla a vostro piacimento, magari riproducendo un porcellino, con tanto di orecchie di cartone applicate. Per evitare che la bottiglia rotoli, applicate dei tappi di plastica con la colla, come se fossero i piedi dell’animale da voi creato.

2. Porta rotoli – Per creare un porta rotoli basterà tagliare la parte centrale di 3 o 4 bottiglie, che attaccherete tra di loro con la colla. Per decorare ed appendere la vostra creazione basterà applicare fiori e nastrini.

3. Stampino per biscotti – Se avete una piccola bottiglia, potete tagliare la sua parte superiore ed utilizzarla come un pratico stampino per biscotti. Saranno perfettamente tondi!

4. Nani da giardino – Prendete 7 bottiglie e dipingetele, riproducendo i 7 nani. Riempitele poi con acqua, terreno o sabbia, in modo che non volino con il vento, e lasciatele nel giardino come ornamento.

5. Acchiappa zanzare – Tagliate una bottiglia a metà, capovolgete la parte superiore ed inseritela nel fondo della bottiglia. Preparate poi un misto di acqua tiepida, mezza tazza di zucchero ed un cucchiaino di lievito e versatelo nella bottiglia. Le zanzare saranno attirate dall'anidride carbonica, generata dal contatto tra lievito e zucchero, entreranno nella bottiglia e non potranno più uscirne.