5 modi originali per dire “Ti voglio bene” al proprio papà
E’ la Festa del papà e ancora non avete nessuna idea-regalo originale per sorprendere vostro padre? Le ricorrenze ufficiali, si sa, sono abbastanza antipatiche, si finisce per fare puntualmente sempre gli stessi regali ogni anno e a lungo andare diventano solo una forzatura e un’abitudine. Se siete ancora in alto mare, scegliete di fare qualcosa di davvero originale e di lasciare da parte i soliti gesti stereotipati. Avete mai detto chiaramente al vostro papà “Ti voglio bene”? Anche se è molto difficile, è arrivata l’occasione giusta per farlo. La Festa del papà è stata infatti creata proprio per ricordarci quanto sia bello e difficile questo ruolo e quale miglior modo per dimostrare tutta la nostra stima se non in questa giornata? Non c’è bisogno di spendere dei capitali per un pensiero dolce, l’importante sarà far parlare il cuore. Ecco 5 modi per dire “Ti voglio bene” al proprio papà in modo originale e per lasciarlo senza parole con un gesto semplice.
1. Rispolverare una vecchia foto – Avete ancora le vecchie foto dove siete in compagnia di vostro padre? Benissimo, riprendetele e scegliete quella che per voi è più significativa. Sulla sua parte posteriore scriveteci una dedica per ricordargli quanto gli vogliate bene, vedrete che già da domani quella foto sarà sul suo comodino.
2. Scrivere un biglietto dolce – Quale modo migliore per dire “Ti voglio bene” se non scrivendolo. Si potrà realizzare un biglietto originale oppure si potrà utilizzare semplicemente una busta da lettera, l’importante sarà munirsi di carta e penna e buttare già tutto quello che ci portiamo dentro. Un regalo del genere sarà sicuramente più commovente del solito maglione.
3. Regalargli un fiore – I fiori da regalare agli uomini esistono e per la festa del papà potrete optare per un regalo del genere per dimostrargli il vostro affetto, facendo bene attenzione al loro significato. Per il proprio genitore, si consiglia il girasole, simbolo di stima, il garofano rosso, simbolo di dignità e virtù oppure ancora delle margherite in segno del vostro affetto e della vostra fiducia.
4. Preparargli il suo piatto preferito – Prendete il vostro papà per la gola e preparategli il suo piatto preferito. Che sia un dolce, una teglia di pasta al forno o una parmigiana, non importa, riuscirete ugualmente a sorprenderlo. In questo modo, avrete l’occasione per dimostrargli quanto lo volete bene e quanto lo conoscete. E’ un gesto semplice, che però può racchiudere tanto amore.
5. Portarlo a cena fuori – Avete finalmente un lavoro ed uno stipendio di tutto rispetto? Chiamate vostro padre ed offrite gli la cena. In una situazione intima come questa, potrete parlargli a cuore aperto e spiegargli quanto sia stato importante nella vostra vita. Sarebbe un modo insolito per dirgli semplicemente “Ti voglio bene”.