471 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vagina: 5 cose strane che in realtà sono assolutamente normali

Avete notato delle stranezze nella vostra vagina ma provate troppo imbarazzo per chiedere consiglio a un amico o al medico? Ecco quali sono le 5 cose che in realtà sono assolutamente normali.
A cura di Redazione Donna
471 CONDIVISIONI
Immagine

Avete notato delle stranezze nella vostra vagina ma provate troppo imbarazzo per chiedere consiglio a un amico o al medico? Niente paura, nella maggior parte dei casi si tratterà di cose assolutamente normali. Le parti intime femminili non hanno una forma regolari, hanno delle perdite trasparenti e un odore particolare: ecco quali sono tutte le cose più strane di cui non bisogna preoccuparsi.

1. Non ha una forma regolare – Le donne che si sono ritrovate a guardare almeno una volta la loro vagina avranno facilmente capito che ha una forma irregolare, soprattutto per quanto riguarda le labbra. Non sempre sono simmetriche, anzi può capitare che una delle due sia più lunga o più rugosa, ma non c'è niente di cui preoccuparsi, è una cosa assolutamente normale.

2. Suda – La vagina e l'inguine sono ricoperti di ghiandole sudoripare e, di conseguenza, si suda anche quando non si sta facendo sesso. Per evitare che il sudore crei delle fastidiose irritazioni, l'ideale è indossare della biancheria intima di cotone, evitando tessuti come seta o nylon.

3. Ha un odore particolare – Ogni vagina ha il suo profumo naturale che però, se si è in buona salute, non è assolutamente fastidioso. Inutile dunque utilizzare gel profumati o ricorrere a lavaggi eccessivi, il suo odore continuerà ad essere percettibile.

4. Ha delle perdite – Avere delle perdite chiare di tanto in tanto è assolutamente normale, è solo una conseguenza del fatto che la vagina è un organo "auto-pulente". Bisogna preoccuparsi invece quando le perdite sono bianche o gialle e quando emanano cattivi odori.

5. Può presentare delle protuberanze – A volte, si può rimanere spaventate di fronte ad una protuberanza che compare sul pube o sulle labbra. Nella maggior parte dei casi è solo un brufolo o un pelo incarnito ma, se non va via dopo un lungo periodo, sarebbe meglio far controllare la situazione a un medico.

471 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views