61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

3000 donne in piazza cucinano per le famiglie in difficoltà (VIDEO)

In una piazza di Seul migliaia di donne si sono riunite per cucinare insieme il kimchi, un piatto tradizionale della Corea del Sud. L’iniziativa è stata organizzata per aiutare le persone in difficoltà che non hanno da mangiare.
A cura di Redazione Donna
61 CONDIVISIONI
Immagine

E' la stagione del kimchi in Corea del Sud: si tratta di un piatto tradizionale fatto di verdure fermentate con spezie. Tremila donne si sono ritrovate nel centro di Seul per preparare il piatto in attesa dell'arrivo dell'inverno. Hanno indossato cuffie igieniche e mascherine. Poi hanno letteralmente immerso le loro mani, accuratamente protette con guanti, nell'impasto per cucinare il tutto.

In appena quattro ore hanno sfornato 250 tonnellate di kimchi che saranno distribuite a famiglie in difficoltà."Il kimchi coreano è il più delizioso – dice una donna – Ha un gusto più ricco e vario. Sicuramente anche il kimchi cinese o quello importato dall'estero può essere buono, ma penso che il kimchi coreano sia il migliore, soprattutto per i gusti". Il piatto è diffuso anche in Cina, dove costa meno, ma i produttori della versione sudcoreana sperano di incrementare l'esportazione, e raddoppiare le vendite nel 2013.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views