5.523 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

20 idee per risolvere i problemi domestici di tutti i giorni

Ci sono alcuni inconvenienti nella tua vita quotidiana che proprio non riesci a risolvere? Scopriamo le 20 soluzioni più ingegnose a cui non avevi mai pensato.
A cura di Valeria Paglionico
5.523 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si ha poco, l’astuzia è un elemento fondamentale per risolvere i piccoli inconvenienti della vita quotidiana. Ecco 20 soluzioni ingegnose che ci permetteranno di riutilizzare oggetti rotti e di risolvere ogni nostro problema.

1. Cerniere difettose – Per evitare che le cerniere dei propri pantaloni cadano sempre, è possibile bloccarle con l’anello del portachiavi.

2. Vino freddo – Per mantenere il vino freddo senza annacquarlo, bisogna congelare i chicchi d’uva e metterli nel bicchiere.

3. Gelato sandwich – Per realizzare dei perfetti sandwich ripieni di gelato basterà tagliare la vaschetta ed inserire la parte tagliata tra due biscotti. Infine, rimuovere la plastica che è rimasta intorno al gelato.

4. Caricare il cellulare rapidamente – Se impostiamo il nostro smartphone sulla modalità aereo, si caricherà sei volte più velocemente del normale.

5. Riscaldare due piatti nel microonde – Sotto uno dei due piatti mettete una tazza: potrete riscaldare contemporaneamente due pietanze.

6. Riciclare la vecchia culla – I vostri bambini sono cresciuti e non hanno bisogno più della culla: trasformiamola in una scrivania, sostituendo la rete con un pannello di legno.

7. Stura lavandino fai da te – Avete lo scarico del lavandino otturato, ma non volete utilizzare prodotti chimici? Basterà mischiare bicarbonato di sodio e aceto e l’intoppo sarà rimosso.

8. Utilizzare i giochi senza pubblicità – Non sopporti le pubblicità continue mentre stai giocando sul tuo smarphone? Utilizza la modalità aereo e scompariranno.

9. Riscaldare pasti i n modo omogeneo – Quando riscaldate un pasto nel fornetto, la parte centrale rimane fredda? Per risolvere il problema, dovrete creare uno spazio circolare al centro della pietanza.

10. Birre fredde rapidamente – Per raffreddare le birre in maniera rapida, basterà metterle nel congelatore avvolte in un tovagliolo umido e saranno pronte in due minuti.

11. Mollette fai da te – Avete delle grucce rotte e dovete buttarle? Conservate i mollettoni e riciclateli per altri utilizzi.

12. Eliminare l’umido nella spazzatura – Per farlo sarà necessario mettere sul fondo del sacchetto dell’immondizia dei giornali, che assorbiranno liquidi e umido.

13. Aprire i pacchetti di plastica dura – Avete sempre trovato numerose difficoltà ad aprire quei pacchetti realizzati con la plastica dura? Da oggi utilizzate un apriscatole e tutto sarà più semplice.

14.  Altoparlante per Iphone – Per crearlo si potrà utilizzare semplicemente un rotolo di carta igienica.

15. Crosta della pizza gommosa – Nel microonde, insieme alla pizza da riscaldare, mettete anche un mezzo bicchiere d’acqua: eviterà che la crosta diventi gommosa.

16. Eliminare i graffi dal legno – Se passate una noce sul legno, i graffi verranno eliminati in un batter d’occhio.

17. Migliorare i jeans – Facendo scorrere un rasoio sui vostri jeans, sembrerà quasi nuovo.

18. Come tagliare una sottiletta – C’è sempre una parte del vostro sandwich che rimane senza sottiletta? Seguendo le istruzioni della foto, questo non avverrà più.

19. Impedire all’acqua che bolle di strabordare – Per farlo, basterà poggiare un cucchiaio di legno sulla pentola e il gioco sarà fatto.

20. Sfruttare lo spazio nei cassetti – Ponendo i vestiti verticalmente in un cassetto, riuscirete a sfruttare al massimo lo spazio disponibile.

5.523 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views