22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“100 Women” le donne si incontrano per parlare dei loro diritti

La BBC riunisce a Londra 100 donne provenienti da tutto il mondo, donne di etnie diverse, impegnate in ambiti differenti, tutte impegnate a salvaguardare i diritti femminili.
A cura di Redazione Donna
22 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi durante "100 women", l'evento organizzato dalla BBC a Londra, cento donne provenienti da tutti i paesi del mondo si sono incontrate per parlare della condizione femminile nella società odierna.  La BBC ha riunito donne di etnie diverse, impegnate in settori differenti, ognuna è stata scelta per l'impegno dimostrato nella salvaguardia dei diritti delle donne in ogni settore. Tra di loro medici, donne d'affari, avvocatesse, artiste, registe, blogger e giornaliste, tutte diverse tra loro ma tutte impegnate nella salvaguardia dei diritti femminili.

Oggi si sono riunite nell'edificio che ospita la BBC a Londra, la Broadcasting House, per partecipare ad un dibattitto attraverso cui torvare soluzioni, proporre iniziative, sfide, innovazioni. A rappresentare l'Italia Il Ministro degli Esteri Emma Bonino che durante il suo intervento ha affermato: "L'Italia è un paese ricco di tradizioni ma negli ultimi 30 anni ha fatto molti passi in avanti in tema di diritti delle donne. C'è speranza per il futuro".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views