100 anni di moda in 100 secondi: ecco il video-racconto
Un video ad alto contenuto virale che rapisce all'istante, raccontando in 100 secondi, 100 anni di moda. Così ha voluto promuovere la sua apertura il Westfield Statford City, nuovissima cittadella della moda che sorgerà nella East London e che promette di essere un nuovo punto di riferimento per tutta la Gran Bretagna. Le premesse, del resto, sono scoppiettanti vista la pregevole fattura del video che rende omaggio alla storia della moda: un'idea originale da guardare tutta d'un fiato, sorridendo nel vedere come i bravissimi ballerini abbiano coreografato, aiutati da un montaggio ad hoc, alla perfezione, i passi adattando, mano a mano, abito e musica all'epoca di riferimento.
La cittadella in questione si chiama Westfield Stratford City e promette di essere uno dei progetti più ambiziosi mai realizzati in tutta l'Inghilterra. La sede della cittadella è, nemmeno a farlo apposta, nella East London, sede ufficiale della creatività londinese, con il suo viavai di artisti di strada e splendide realtà underground.
Il Westfield Statford City non è semplicemente un posto dove "spendere". Sarà soprattutto un posto dove vivere: 2800 nuove case già costruite e altre 1500 pronte ad essere realizzate entro il 2012. Tutto sorge nello sconfinato spazio di una ex discarica, destinata ad essere ora un punto d'attrazione per gli inglesi e per i turisti. Sono state pensate anche quattro macro-aree all'interno delle quali sono inseriti gli uffici commerciali, la cittadella è un grandissimo collegamento ad ogni cosa. C'è ne davvero per tutti i gusti.
Ovviamente non mancheranno oltre 300 negozi dove poter fare shopping e vestire solo il meglio del meglio della moda contemporanea e vintage. Del resto, siamo sempre a Londra, dove tutto, che sia bello o brutto, fa sempre e comunque tendenza!