10 motivi per cui avere un’amica del cuore ti migliora la vita
Ogni giorno conosciamo nuove persone e ci facciamo nuovi amici, ma su quanti possiamo dire di poter contare qualsiasi cosa accada? Quanti non ci abbandoneranno proprio nel momento del bisogno? Avere una migliore amica, una ‘sorella alternativa’, è un’esperienza unica, capace di arricchirti e di farti capire il vero significato del detto “chi trova un amico, trova un tesoro”. Scopriamo i 10 motivi per cui avere un’amica del cuore ti migliora la vita.
1. Ci sarà sempre nel momento del bisogno – Due amiche del cuore possono essere prese ognuna dalla propria vita, ma se succede qualcosa, saranno sempre disponibili l’una per l’altra, senza abbandonarsi mai, a qualsiasi ora del giorno e della notte.
2. Ti capirà con uno sguardo – L’amica del cuore è quella che non ha bisogno di parole: comprenderà il tuo stato d’animo solo guardandoti negli occhi. Parlare con lei, sarà come confidarti con la tua coscienza.
3. Avrai due famiglie – Se hai una migliore amica, saprai bene che è d’obbligo conoscere anche la sua famiglia, che ti tratterà come se fossi un'altra figlia.
4. Sopporterà ogni tuo sfogo – L’amica del cuore ascolta ogni tuo tormento, ogni tuo sfogo ed ogni tua paranoia, non si annoierà delle tue inutili lamentele.
5. Ti darà sempre il giusto consiglio – Forse è la persona che ti conosce di più al mondo, sa tutto di te, vuole il tuo bene e sarà capace di darti un consiglio giusto e disinteressato in ogni situazione.
6. Ti stima totalmente – Nulla di quello che potresti fare la metterebbe mai in imbarazzo: ha stima di te ed apprezza il tuo modo di comportarti.
7. Vi scambieranno per sorelle – Nonostante la tua migliore amica non ti somigli affatto, tutti crederanno che siete sorelle: col tempo acquisite gli stessi atteggiamenti, lo stesso stile e gli stessi modi di fare.
8. Condividete le stesse passioni – Nessuno, come la tua migliore amica, potrà capire perché ami tanto quel film o quella canzone, anzi, insieme lo rivedete e la riascoltate a ripetizione.
9. Conosci i suoi difetti – Conosci la tua migliore amica da anni, difetti compresi, eppure siete ancora inseparabili: è un buon risultato.
10. Conosce tutti i tuoi ex – Non c’è bisogno di raccontare le tue storie passate: la tua migliore amica sa già tutto, l’ha vissuto con te. Ascolta i suoi consigli anche per trovare l’uomo giusto: i tuoi ex che non le piacevano, poi si sono rivelati i peggiori tra i tuoi ragazzi.