Anche se tutti vorrebbero essere in vacanza per tutta la vita, le ferie, purtroppo, finiscono e arriva il momento di tornare a passare le giornate seduti alla scrivania del proprio ufficio. Anche se la prospettiva è decisamente poco allettante, bisogna rassegnarsi alla realtà. E' possibile, però, tornare a lavoro rilassati, così da rendere il tutto più piacevole. Ecco le 10 cose che tutti dovrebbero fare al ritorno dalle vacanze prima di rigettarsi nella solita routine.

1. Concedersi un'ultima giornata di mare – Il mare, si sa, rilassa e, prima di rientrare in ufficio, bisognerebbe concedersi un'ultimissima giornata in spiaggia. Anche se si è ormai abbandonato il luogo di vacanza, sarebbe bene mettersi in auto e raggiungere lo scorcio di mare più vicino.

2. Fare un bagno rilassante – Il giorno prima di tornare a lavoro al termine delle vacanze estive sarebbe bene non fare le ore piccole, così da arrivare freschi e rilassati in ufficio. Meglio concedersi un lungo bagno rilassante: è un modo per rigenerarsi.

3. Buttare tutto il superfluo – Quando le vacanze finiscono, ci si pone sempre dei buoni propositi per il nuovo anno lavorativo. Quale migliore occasione dell'ultimo giorno di ferie per buttare tutto quello che non serve, così da lasciarsi alle spalle il passato?

4. Andare a dormire presto – Inutile girarci intorno, se si vuole ricominciare a lavorare in modo sereno, bisogna essere perfettamente riposati fin dal primo giorno. E' per questo che è consigliabile andare a dormire presto, anche se, dopo aver passato intere giornate fuori casa fino a tarda notte, non sarà semplice.

5. Organizzare un aperitivo post-lavoro – Per evitare di cadere in "depressione" nel momento in cui si torna in ufficio, sarebbe bene organizzare il prima possibile qualcosa per passare la serata nel post-lavoro. In questo modo, è come se ci si sentisse ancora un po' in vacanza.

6. Iscriversi in palestra – Una delle cose che tutti vogliono fare al rientro dalle vacanze è iscriversi in palestra. Cominciarsi ad allenare quando si torna in ufficio è fondamentale, soprattutto perché, così facendo, si riempiono le proprie giornate.

7. Mettere in ordine casa – Tra abiti da lavare, disordine e bagagli da disfare, la propria casa può essere davvero messa male al ritorno dalle vacanze. Per tenersi attivi, gli ultimi giorni di ferie ci si può dedicare alle faccende domestiche, anche perché gli  impegni lavorativi dei giorni successivi limiteranno il tempo libero a disposizione.

8. Scegliere il look giusto – Una delle cose che più stressa le donne quando devono tornare a lavoro è ricominciare a scegliere il look giusto ogni mattina. Se si vuole evitare di esaurirsi fin dai primi giorni, sarebbe bene pensarci prima e frugare nel proprio armadio con un po' di anticipo, così da arrivare rilassate in ufficio.

9. Rivalutare la propria vita – Certo, il lavoro è una parte importante della propria vita e genera spesso stress e preoccupazioni ma non per questo bisogna piangersi addosso. Prima di tornare in ufficio sarebbe bene rivalutare ogni cosa, così da capire che, in fondo, la propria vita non è poi così tanto terribile.

10. Pianificare la prossima vacanza – Il modo migliore per tornare a lavoro felici? Pianificando la prossima vacanza. Sapere che si ha già qualcosa di programmato rende le proprie giornate un po' più "sopportabili".