10 anni più giovani con il make up e le extension: le foto prima e dopo
Che il make up avesse delle grandi potenzialità lo sapevamo: con il trucco si può valorizzare al meglio ogni viso e persino trasformarne i lineamenti diventando delle star. Da qualche giorno però spopolano su Instagram delle foto di prima e dopo davvero spettacolari: Anar Agakishiev, un make up artist di origine georgiana che cura il trucco di tantissime star, ha eseguito dei make up su donne di 60 e 70 anni, e il risultato finale è davvero sorprendente.
Negli scatti pubblicati sul social infatti, le donne appaiono quasi irriconoscibili: con il trucco, le ciglia finte, le extension e il giusto hair styling le clienti di Anar mostrano 10 anni di meno, un volto più fresco e i difetti sono stati nascosti. Se prima del make up la pelle poteva essere arrossata, imperfetta, con pori dilatati e cicatrici, dopo il trucco l'incarnato risulta omogeneo e uniforme. Un sapiente lavoro di contouring è stato in grado di rendere i nasi più sottili, la forma dell'ovale più tonica e di nascondere le imperfezioni dei vari volti, rendendoli più proporzionati e simmetrici.
Incredibile il lavoro svolto sullo sguardo: occhi spenti e piccoli sono diventati luminosi e magnetici grazie ai chiaro scuri e alle ciglia finte, le labbra sono più definite e le sopracciglia incorniciano perfettamente lo sguardo. Un make over che trasforma completamente le clienti, rendendole più giovani e più belle. Non solo trucco ma anche capelli: Anar Agakishiev ha infatti applicato anche elle extension, per rendere i capelli più folti e i fluenti. Il truccatore però non si occupa solamente di clienti over 60: sul suo profilo Instagram, che conta più di 120 mila follower, Anar pubblica tantissimi scatti realizzati prima e dopo il make up, immortalando anche giovani donne con cicatrici, acne e imperfezioni importanti che spariscono dopo il make up.