19:22

Zuppa di pesce coi funghi porcini, menù prelibato per tutti i palati

Ottimo secondo irrinunciabile per pranzi speciali e tipico di San Lorenzo, ma da concedersi ogni volta che vi va una zuppa.

Zuppa di pesce coi funghi porcini, menù prelibato per tutti i palati.

Ci riuscirò? Assolutamente sì!

Quanto ci metto? Ritagliatevi un’ora

Quanto ingrasso? Tranquille la pescatrice è una carne magra, diciamo 350 calorie a porzione

Prima di mandarvi in pescheria a comprare l’occorrente rispondo a quante di voi vogliono sapere come sia la pescatrice! Come vi accennavo poco fa è una carne magra e il suo sapere è dolce come quello dell’aragosta, ma il prezzo la rende più dolce ancora! Sarà un secondo piatto a base di pesce da leccarsi i baffi!!!

Bene, ecco cosa occorre per 4 persone: 2 chili di pescatrice; 2 cipolle; 2 gambi di sedano; 60g di funghi porcini secchi; prezzemolo; 2 carote; 5 pomodori ramati; 2 spicchi d’aglio; un bicchiere di vino bianco; olio extravergine d’oliva; sale; pepe. E’ tutto, possiamo cominciare! Come prima cosa lavate e pulite per bene: il sedano, le carote, le cipolle,il prezzemolo e l’aglio. Ora tagliuzzate tutto con cura in modo da preparare un battuto. Fatto? Bravissime! Mettete i funghi in ammollo per una decina di minuti e tagliuzzateli, ci serviranno dopo! Prendete ora una padella e metteteci un fondo di olio, quindi facciamo rosolare il nostro battuto per 5 minuti, non di più o si brucia tutto! Adesso laviamo i pomodori e sbollentiamoli in acqua salata, così ci verrà facilissimo privarli della pelle e dei semi! Quindi tagliamoli a pezzetti e passiamo ora alla nostra protagonista: la pescatrice! Tagliatela in tranci e mettetela in una padella con un fondo d’olio, insieme al battuto di verdure e fate rosolare. Nel frattempo aggiungete in quest’ordine: i pomodori, il vino e i funghi che dovreste aver tritato prima, giusto? Se vi siete dimenticate fate presto! Per un pelo! Ora coprite il tutto con acqua, aggiungete sale e pepe e continuate la cottura per mezz’ora. Facile, no? Assicuratevi che siano tutti a tavola, la zuppa è ottima calda!

Valentina Doro

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE