14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wannabe compie 20 anni: un video celebra il “Girl Power” e le conquiste delle donne

“Wannabe”, ha celebre canzone delle Spice Girl, ha compiuto 20 anni e Victoria Beckham ha celebrato l’anniversario in modo particolare. Ha condiviso un remake della hit, sottolineando le incredibili conquiste sociali raggiunte con il “Girl Power”.
A cura di Valeria Paglionico
14 CONDIVISIONI

Chi non ricorda le Spice Girls e il loro “Girl Power”? Era il 1996 quando la band britannica di sole donne ha raggiunto il successo a livello internazionale con la hit “Wannabe”. Nonostante siano passati 20 anni, ancora oggi nessuno può fare a meno di canticchiare la celebre canzone. Per celebrare l’anniversario, il gruppo Project Everyone ha dato vita a un progetto di solidarietà che vuole estendere il concetto di “Girl Power” anche ai diritti sociali e politici.

Immagine

E' proprio per raggiungere un obiettivo simile che è stata lanciata la campagna #WhatIReallyReallyWant, cioè “Cosa voglio davvero”, rifacendosi proprio al verso della canzone delle Spice Girls, la prima girlband della storia. Per l'occasione, è stato riprodotto alla perfezione da artiste di diverse nazionalità il video delle "ragazze speziate". Ciò che si chiede alle donne di tutto il mondo è di condividere una propria foto, accompagnata dall’hashtag, per descrivere quali sono le cose di cui hanno bisogno per migliorare la qualità della loro vita. Il Girl Power è stato capace di far raggiungere al sesso femminile numerose conquiste sociali, che hanno messo fine ad alcune discriminazioni sessiste.

Victoria Beckham celebra i 20 anni di "Wannabe"

Victoria Beckham, Posh Spice, ha apprezzato molto l'iniziativa e infatti ha condiviso il video sul suo profilo Facebook con accanto la didascalia: “Vent’anni fa il Girl Power ha dato forza a una nuova generazione. Ne sono fiera". Le Spice Girl hanno fatto storia nel mondo della musica, dimostrando che le donne possono cambiare il mondo anche da sole, l'importante è che rimangano unite. E'  proprio per questo che sono state prese come modello per dire stop alla violenza e per promuovere la parità tra i sessi. Come non si potrebbe andare orgogliose di un risultato simile?

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views