Kim Kardashian è una delle star più famose e seguite al mondo, diventata nota grazie alle sue forme esplosive e alla sua silhouette a clessidra. Ogni volta che appare su un red carpet o a un evento glamour incanta tutti e nessuno può fare a meno di notare l'incredibile forma fisica. Come fa a essere sempre tanto impeccabile? A dispetto di quanto si potrebbe pensare, non si sottopone a diete estreme e ad allenamenti estenuanti, semplicemente ha imparato a "magiare bene".

A rivelarlo, la nutrizionista che per anni ha seguito i progressi fisici della regina dei social, Colette Heimowitz, che ha svelato tutti i segreti per avere un corpo come la Kardashian. Per essere toniche e sode come lei, è necessario innanzitutto rinunciare a determinati alimenti. Kim, ad esempio, ha quasi del tutto detto addio ai carboidrati, ingerendo solo quelli ricchi di fibre e grassi sani. Nella sua dieta, lo zucchero è previsto nella quantità di 5 grammi a pasto, mentre viene data via libera alle proteine, capaci di saziare in modo veloce.

"Kim sa cosa deve fare, perché ormai segue questa dieta da molto tempo. Ha perso 27 chili dopo la prima gravidanza, 30 dopo la seconda. Ha iniziato questo regime alimentare con suo padre quando era al college. È in grado di assumere il controllo mentale sui carboidrati", ha spiegato la Heimowitz. Certo, si tratta di un regime alimentare che bandisce le torte e i dolci ma, a giudicare dai risultati vantati da Kim, funziona davvero. Chissà in quante seguiranno i consigli della nutrizionista pur di avere il corpo a clessidra della regina dei selfie.