241 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vuoi trovare l’anima gemella? Dalla Cina arriva il “Mercato del matrimonio”

Per tutti coloro che non riescono a trovare l’anima gemella, dalla Cina arriva il “Mercato del matrimonio”, dove tutti i single alla ricerca di amore possono lasciare la propria foto e la propria descrizione. Il mercato è frequentato soprattutto dai genitori preoccupati del fatto che i figli non abbiano trovato ancora un compagno.
A cura di Valeria Paglionico
241 CONDIVISIONI
Immagine

Trovare l’anima gemella è sempre più difficile, nonostante esistano mille nuovi modi per conoscere persone single e in cerca di amore. Dagli speed date alle applicazioni sullo smartphone, dai social network agli appuntamenti al bui,o c’è n’è davvero per tutti i gusti per coloro che vanno alla ricerca di una relazione seria e che sono rimasti troppo spesso delusi dalle persone conosciute nella vita quotidiana. Un’idea singolare e creativa per trovare l’uomo o la donna della propria vita viene però dalla Cina. Si tratta del cosiddetto “Marriage Market”, cioè il “Mercato del matrimonio”, dove, in diversi stand allestiti in un parco, coloro che non sono ancora riusciti a trovare l’anima gemella possono lasciare la loro foto e la loro descrizione.

Uno degli annunci tipici potrebbe essere: “Maschio, nato nel 1981, alto 1,62 cm, diploma di laurea, direttore di una società estera, stipendio mensile sopra i 1400 euro, in cerca di qualcuna nata tra il 1974 e il 1982, con diploma di laurea, con senso di responsabilità per la famiglia”. Il mercato è frequentato soprattutto da genitori di figli single, preoccupati del fatto che i loro ragazzi non siano riusciti ancora a trovare un compagno. Alcune persone vi rimangono solo per alcune ore, mentre i più “disperati” tornano anche più volte alla settimana, tanto che spesso il “Mercato del matrimonio” diventa affollatissimo. Fare una passeggiata al parco potrebbe diventare quindi il nuovo modo per socializzare e magari anche per trovare l’amore.

241 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views