771 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vuoi essere felice? Ecco quanto sesso devi fare

Fare sesso è uno dei piaceri della vita ma in pochi sanno con quale frequenza bisogna farlo per sentirsi felici. Ecco quali sono gli effetti sulla coppia dell’attività intima.
A cura di Valeria Paglionico
771 CONDIVISIONI
Immagine

Fare sesso con una certa regolarità è il segreto per essere felici ma in molti si chiedono quale sia precisamente la frequenza con cui bisogna “concedersi” al partner per mantenere il rapporto vivo. Secondo l’esperta di sesso Tracey Cox, fare l’amore tutti i giorni non necessariamente rende più soddisfatti e uniti al proprio compagno, a seconda dell’età le abitudini sessuali cambiano completamente.

Fare sesso tutti i giorni

Se hanno meno di 25 o si è nella fase iniziale di un rapporto, si tende a fare sesso tutti i giorni ma con il passare del tempo le cose cambiano. Sarà perché la routine prende il sopravvento o perché si diventa più anziani, ma dedicarsi a delle sessioni di sesso ogni giorno diventa decisamente improbabile.

Fare sesso tre o quattro volte alla settimana

Secondo l’esperta di sesso Tracey Cox, fare sesso dalle tre alle quattro volte alla settimana è la soluzione ideale per sentirsi felici nella coppia. Dedicarsi all’attività intima con una frequenza simile denota affiatamento, motivazione ed estremo desiderio nei confronti del partner.

Fare sesso una volta alla settimana

In media, quasi tutte le coppie appartengono a questa categoria. Tra gli appuntamenti lavorativi, gli impegni quotidiani e familiari, rimane davvero poco tempo da dedicare al sesso. In molti, però, ritengono che fare sesso una volta alla settimana sia l’ideale per mantenere vivo il rapporto.

Non fare mai sesso

Una coppia su quattro non fa mai sesso quando si superano i 50 anni. Quando entrambi i partner sono favorevoli a questa scelta, la coppia riesce a vivere felice, ma le cose cambiano quando solo uno dei due dice addio all’attività intima. In questo caso, l’altro si sentirà insoddisfatto ed infelice.

Non seguire alcuna regola

Le coppie più felici in assoluto? Quelle che non seguono le regole e che si lasciano andare al sesso ogni volta che lo desiderano. Fissare dei giorni precisi in cui concedersi un po’ di intimità è la cosa più sbagliata che si possa fare, per mantenere viva la passione è necessario non guardare alle abitudini sessuali degli altri.

771 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views