16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Voleva girare il mondo ma il cancro l’ha uccisa, ora il marito realizza il suo sogno

Trisha era una donna di 48 anni, era malata di cancro, ma aveva deciso di vivere la vita che le rimaneva con gioia e intensità. Insieme al marito e alle figlie voleva visitare tutti i paesi del mondo. Oggi, lui continua ad onorare il suo desiderio.
A cura di Valeria Paglionico
16 CONDIVISIONI
Immagine

Trisha era una donna di 48 anni e nel 2004 aveva scoperto di avere un cancro al seno sinistro. I medici non le avevano dato speranze, nel giro di qualche anno sarebbe andata incontro alla morte. La donna non si è lasciata prendere dal panico, aveva deciso di essere forte e di andare avanti con la propria vita. Così ha cominciato a seguire la cura medica più aggressiva che esisteva e nel frattempo si è goduta ogni attimo che le rimaneva in maniera intensa. Con il sostegno del marito David è riuscita a mostrare tutte le bellezze del mondo alle proprie figlie, Emma e Lily. La donna ha dedicato le sue ultime 52 settimane di vita ad un viaggio intorno al mondo, dall’Italia al Messico, dal Marocco alla Cina, dal Perù, alla Thailandia. E ancora Costa Rica, Kenya, Islanda, Israele e molti altri paesi. Nel 2010, la donna si è nuovamente ammalata ed è morta nel 2012, lasciando un vuoto enorme nella propria famiglia.

Le ceneri di Trisha sono state sparse nel Lake Tahoe. Oggi, David, per onorare il ricordo della moglie e per realizzare il suo sogno, sta continuando a viaggiare intorno al mondo con le due bambine. L’uomo scrive tutte le sue avventure sul suo sito internet e la storia è stata considerata così originale ed emozionante da aver attirato l’attenzione del New York Times, che ha deciso di realizzare un documentario dedicato al viaggio epico della sua famiglia. I Creekmore, nonostante la tristezza, riescono a sorridere e ad andare avanti, sono convinti che Trisha sia ancora lì con loro in ogni nuova città che visitano.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views