38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Volete mantenere l’insalata in busta fresca a lungo? Ecco qual è il trucco

A chi non è mai capitato di acquistare un’insalata in busta e di doverla gettare dopo due giorni perché andata a male? Una food blogger famosa sui social ha mostrato il rimedio per evitare che accada una cosa simile: scopriamo qual è.
A cura di Valeria Paglionico
38 CONDIVISIONI
Immagine

L'insalata è una delle verdure più consumate al mondo poiché permette di arricchire il proprio pranzo con qualcosa di sano e gustoso senza mettere a rischio la linea. Peccato solo che a volte non si abbia tempo e voglia di prepararla e che si ripieghi sulle buste già pronte vendute nei supermercati che devono essere solo condite. L'unico inconveniente? Se non si consuma completamente il prodotto, tende ad andare a male in un paio di giorni, facendo andare incontro a inutili sprechi.

Per tutti quelli che non vogliono gettare la propria insalata in busta arriva la soluzione ideale. A proporla, la food blogger Marie Saba, da Austin, in Texas, che su Instagram ha mostrato un trucco per mantenere la lattuga fresca a lungo. Tutto ciò che serve è un tovagliolo di carta che deve essere messo all'interno della confezione, riposta poi nel frigorifero. Nella didascalia del video caricato sui social, Marie ha scritto: "Quando si arriva a casa con delle verdure in busta, taglia il sacchetto e metti un tovagliolo di carta all'interno. Questo assorbe l'umidità e mantiene i prodotti freschi e verdi a lungo".

 Il rimedio "fai da te" ha riscosso moltissimo successo, tanto che la breve clip ha superato le 3.000 visualizzazioni. Nei commenti, sono stati diversi gli utenti del web che hanno sperimentato il trucco e che sono rimasti estasiati dal risultato. A questo punto, non resta che acquistare un'insalata in busta e provare: il proprio ortaggio preferito non diventerà mai più immangiabile dopo soli due giorni.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views