Vogue America, una storia lunga 120 anni
Anna Wintour, accompagnata da una parata di star della moda e dello spettacolo, ha presentato al Metropolitan Museum of Art di New York "In Vogue: The Editor's Eye": un documentario prodotto dall'emittente HBO per celebrare i 120 anni di Vogue America. Se in "The September Issue" la protagonista assoluta era la temutissima direttrice, nel nuovo documentario il focus è centrato sui fashion editors che hanno contribuito a rendere grande la Bibbia della moda. "L'occhio degli Editori" è infatti il titolo scelto per il docu-film, che racconta la lunga storia del magazine, concentrandosi sulla visione degli editors, coloro che realmente concretizzano con le immagini le idee alla base di ogni numero.
Il "dietro le quinte" della Bibbia della moda – Nel documentario si susseguono i video e le immagini provenienti dall'archivio privato di Vogue. Ogni foto, ogni frame mostra il lavoro creativo che i lettori non vedono: le idee, la ricerca, la passione, l'entusiasmo. Oltre alle interviste dei fashion editor più famosi, l'occhio della telecamera raccoglie le testimonianze di fashion icon e grandi personalità della moda che hanno lavorato a stretto contatto con la rivista. Da Marc Jacobs a Nicolas Ghesquière, passando per Sarah Jessica Parker e Nicole Kidman, ognuno esprime la propria visione di ciò che Vogue America ha rappresentato per l'arte della moda. "Le persone responsabili dei servizi di moda sono i fashion editors […]" ha dichiarato il direttore Anna Wintour "[…] sono loro il nostro segreto, per questo sono onorata di poter celebrare Vogue e, allo stesso tempo, rendere omaggio a questi magnifici editors".