25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Virginia Raggi mamma sindaca: porta suo figlio alla prima riunione in Campidoglio

Virginia Raggi ha dato prova di essere una “sindaca” davvero rivoluzionaria. Durante la prima riunione di Giunta in Consiglio comunale, ha portato anche il figlio Matteo, al quale ha ceduto il suo scranno in Campidoglio.
A cura di Valeria Paglionico
25 CONDIVISIONI

Virginia Raggi, il nuovo sindaco di Roma, sta facendo parlare ancora di sé non solo per il suo orientamento politico, appartiene infatti al Movimento 5 Stelle, e per il fatto di essere la prima donna sindaco a guidare la capitale, ma anche per la sua attenzione alla famiglia. In occasione della prima riunione di Giunta in Consiglio comunale, ha infatti portato "a sorpresa" e contro ogni protocollo il figlio Matteo Severini di 7 anni nell'Aula Giulio Cesare in Campidoglio.

Immagine

Al bimbo è stato ceduto lo scranno da primo cittadino e proprio da lì ha assistito alla conta delle schede per l'elezione dei vice presidenti dell'assemblea capitolina. Matteo ha poi salutato e abbracciato tutti i presenti come una vera e propria star, ha giocato con il microfono della mamma ed è andato a mangiare un gelato nel bar interno al termine della seduta, lasciando Virginia Raggi visibilmente emozionata. La mamma sindaca lo ha tenuto in braccio, dando prova di non volerlo escludere dai suoi impegni professionali.

Il piccolo Matto ha anche fotografato la mamma con il cellulare e ha provato a raggiungere uno dei componenti della polizia di Roma Capitale, incuriosito dall'uniforme che portava. Per fortuna, Virginia Raggi è riuscita ad evitare che la cosa provocasse il caos generale. E' intervenuta in tempo e ha accompagnato il figlio nella zona riservata al pubblico, dove lo ha affidato ai parenti. Chissà se al bimbo sarà venuta voglia di ripercorrere le orme della mamma e di tentare la carriera polita, certo è che Virginia Raggi ha dimostrato di essere una "sindaca" rivoluzionaria e attenta alle esigenze della sua famiglia.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views