Carmen Aub è un'attrice messicana di 27 anni, popolarissima in Sudamerica per aver preso parte a diverse soap opera come "El Senor de los Cielos" e "Niñas mal". Di recente è però diventata protagonista di una storia spiacevole. Un giornalista l'ha contattata affermando di avere alcune sue foto hot in compagnia di un uomo e l'ha minacciata di pubblicarle se non avesse pagato un apposito riscatto pari a mille dollari. La giovane, però, non si è lasciata perdere dal panico e, invece di cedere al ricatto, ha fatto qualcosa di incredibile: ha pubblicato lei stessa quegli scatti su Instagram, stando bene attenta a coprire le parti intime.

In questo modo ha "disarmato" il ricattatore, dimostrando di avere coraggio da vendere. Subito dopo ha poi affermato che quel denaro "risparmiato" lo avrebbe donato all'organizzazione di beneficenza Acria, che si occupa di fornire cure e supporto ai malati di Hiv. “Una giornalista mi ha chiesto mille dollari per non pubblicare queste vecchissime fotografie: meglio che le pubblico io gratis e quei soldi li dono a #lovehealsfoundation www.acria.org #HAPPYPRIDE”, ha scritto Carmen in un post sul suo profilo social.

Sono stati molti i fan che, impressionati dal suo gesto, hanno cominciato a esprimere la loro stima e ammirazione nei suoi confronti. Carmen ha avuto il merito di non cedere a delle squallide azioni estortive, dimostrando che è possibile evitare gli scandali con eleganza, continuando a tenere invariato il proprio conto in banca. Quale star avrebbe avuto la forza e la lucidità per reagire in modo simile?