Il Victoria's Secret Fashion Show è uno degli aventi più attesi dell'anno nel mondo della moda e, per far sì che tutto sia perfetto, i preparativi cominciano mesi e mesi prima. Anche se siamo solo a settembre, sono già moltissime le indiscrezioni trapelate, tanto che negli ultimi giorni non si fa altro che parlare delle meravigliose modelle del brand. Del resto, essendo uno spettacolo a 360 gradi, non può che attirare l'attenzione dei media, che non vedono l'ora di commentare la nuova edizione dell'attesa sfilata.

Dove e quando si terrà?

La cosa più importante da sapere è che, dopo aver conquistato Londra, New York e Parigi, le splendide modelle del brand calcheranno le passerelle di Shanghai. E' la prima volta che i noti angeli sfileranno in una città orientale ma, nonostante ciò, non sono mancate le prime polemiche. A scatenarle è stata Gigi Hadid, una delle top model del brand, che con un video postato su Twitter dalla sorella avrebbe preso in giro le popolazioni cinesi, spingendo queste ultime a non volerla vedere nel loro paese. Certo, probabilmente riuscirà a farsi perdonare in tempo ma di certo nessuno dimenticherà questo piccolo "incidente". Il Victoria’s Secret Fashion Show verrà mandato in onda il 28 novembre su CBS Television Network in ben 90 paesi ma non si conosce ancora la data in cui ci saranno le registrazioni.

Chi saranno gli angeli?

Sono ormai giorni che sulla rete circolano i nomi delle splendide modelle che calcheranno il catwalk del Victoria's Secret Fashion Show e, come al solito, non sono mancati i colpi di scena. La prima "grande esclusa" di quest'anno è stata Bianca Balti che, dopo aver partecipato ai provini, ha comunicato ai followers di essere stata rifiutata sui social, dove ha condiviso una sua foto con un commento particolarmente ironico, scatenando non poche polemiche. A rinunciare di sua spontanea volontà al casting è stata Kendall Jenner, che negli ultimi due anni aveva infuocato le passerelle del brand. La sorellina di Kim Kardashian ha infatti firmato un contratto multi-milionario con La Perla, il marchio di lingerie di cui è testimonial, acconsentendo anche a una clausola di non concorrenza. Gli angeli saranno 14 e i loro nomi sono Adriana Lima, Alessandra Ambrosio, Lily Aldridge, Elsa Hosk, Jasmine Tookes, Josephine Skriver, Lais Ribeiro, Martha Hunt, Romee Strijd, Sara Sampaio, Stella Maxwell, Taylor Hill e le due neomamme Behati Prinsloo e Candice Swanepoel, che lo scorso anno avevano rinunciato allo show proprio perché avevano partorito solo da qualche mese. Sono state confermate inoltre anche Bella e Gigi Hadid e la splendida Karlie Kloss, che ritorna sulla passerella di Victoria's Secret dopo due anni di pausa. Naturalmente, ci saranno anche dei "nuovi volti" che appariranno per la prima volta al Fashion Show. A questo punto, non resta che aspettare la fine di novembre per godersi lo spettacolo.

Le rigide selezioni fisiche.

E' inutile negarlo, ad aver reso il Victoria's Secret Fashion Show così atteso e seguito sono state le bellissime modelle provenienti da ogni parte del mondo. Hanno fascino da vendere, una falcata sicura e soprattutto un corpo da urlo che farebbe perdere la testa a qualsiasi uomo: insomma, sono molti coloro che le definiscono le donne più splendide che si possano incontrare nella propria vita. Essere scelte per calcare le passerelle del noto brand di lingerie non è semplice, visto che bisogna avere dei precisi requisiti fisici. E' noto infatti che anche quelle che hanno un contratto con il marchio devono passare attraverso il casting, durante il quale gli viene chiesto di camminare avanti e indietro sotto gli oggi attenti di un team molto severe. Tutte devono essere in perfetta forma, anche se questo non significa che devono essere magrissime. Una volta arrivate a poche settimane dallo spettacolo, per loro arriva il momento del training: vengono seguite da un nutrizionista, fanno un’ora e mezza di allenamento al mattino e un’ora e mezza nel pomeriggio, mangino solo verdure, frutta, tacchino, albume d'uovo e bevono molta acqua. L'obiettivo? Arrivare ad avere meno del 18% di massa magra nel corpo.

Perché ogni anno vengono scelte nuove modelle?

Il Victoria's Secret Fashion Show è un evento molto atteso nel fashion system non solo perché presenta dei capi di lingerie unici nel loro genere ma anche perché permette alle modelle più belle e richieste del momento di mettersi in mostra. Quelle che vengono scelte per prendere parte all'evento sono infatti consacrate al successo e di sicuro nei mesi successivi otterranno contratti multi-milionari. La cosa che di sicuro tutti avranno notato è che ogni anno il brand sceglie dei nuovi volti. Certo, le top model "storiche" come Adriana Lima o Alessandra Ambrosio sono ormai delle veterane ma accanto a loro ci sono sempre delle modelle che fino a qualche tempo prima erano quasi del tutto sconosciute. Il marchio non ha mai dato una spiegazione a questa sua scelta ma probabilmente si tratta di una cosa messa in atto di proposito per evitare che lo show diventi ripetitivo o noioso. Ci sono le bionde, le more, quelle con gli occhi chiari, quelle di colore, le orientali, le rosse: insomma, sulle passerelle del brand è possibile trovare donne di ogni tipo, tutte dall'incredibile bellezza. Chi non si è mai divertito a scegliere la sua preferita a ogni edizione dell'evento?