107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Viaggio di coppia? No grazie: le donne vogliono partire con le amiche

Viaggio con le amiche o vacanza con il partner? Secondo un’indagine condotta da un’agenzia di viaggi inglese, sono sempre di più le donne che preferiscono restare lontane dal proprio uomo nel periodo di ferie: un viaggio con lui potrebbe rivelarsi troppo noioso e stressante.
A cura di Valeria Paglionico
107 CONDIVISIONI
Immagine

Vi è mai capitato di passare tutta l’estate con il vostro partner ed annoiarvi a morte? Vi siete mai pentite di non aver scelto il tour delle capitali europee con le amiche di sempre? Non siete le sole. Secondo un’indagine condotta da un’agenzia di viaggi online inglese, Sunshine.co.uk, su 2.364 donne intervistate, un terzo si dichiara meno attratto dal proprio uomo dopo una vacanza con lui all’estero. Scottature, colpi di calore e noia sono i principali nemici di una donna in un viaggio con il partner. Un quarto delle donne coinvolte nell'indagine si è anche lamentata sia del troppo alcool consumato dal proprio compagno sia dei suoi sguardi indiscreti ad altre donne. Infine, ben il 23% delle intervistate ha dichiarato di preferire un viaggio con le amiche o addirittura con i genitori.

Molte sono le coppie che chiudono la propria relazione in vacanza e il motivo sta nel fatto che non riescono ad affrontare tutto nel modo giusto: se non si hanno gli stessi gusti, non bisogna necessariamente passare insieme tutto il periodo di ferie. Non è una luna di miele, basta anche solo un week-end o qualche giorno di relax per riaccendere la passione. A volte può capitare anche di organizzare una vacanza di coppia proprio per risanare un rapporto, ma nella maggior parte dei casi può rivelarsi solo un male: i problemi riemergeranno una volta tornati a casa.

Chris Clarkson, amministratore delegato di Sunshine.co.uk, ha dichiarato che una vacanza con il partner potrebbe essere estremamente scoraggiante, soprattutto se non si è abituati a vivere insieme e a passare 24 ore su 24 fianco a fianco. Le persone generalmente sono più rilassate in vacanza, quindi possono emergere con più facilità le cattive abitudini. Il segreto per un viaggio perfetto dovrebbe essere godere del tempo insieme, senza preoccuparsi di nulla per una settimana o due. Una volta ritornati a casa, poi, un giorno di pausa nel rapporto è d’obbligo.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views