14:05

Vestiti con lo spacco: la nuova passione delle star

Angelina Jolie lancia, con il look sfoggiato agli Oscar 2012, la moda dello spacco. Rihanna, Irina Shayk, Jennifer Lopez e tante altre star raccolgono la sfida e mostrano le gambe sui red carpet più importanti.

Vestiti con lo spacco: la nuova passione delle star.

Il 2012 sembra essere l’anno in cui le star di tutto il mondo hanno deciso di mettere in mostra le loro splendide gambe. Attrici, cantanti e showgirl dalle lunghe gambe sinuose mettono in bella mostra la parte migliore del loro corpo grazie ad abiti con profondi spacchi, indossati sui red carpet degli eventi internazionali più importanti. Da Angelina Jolie a Rihanna, passando per Irina Shayk e Belen Rodriguez, ognuna di queste splendide donne ha catalizzato l’attenzione di fotografi e curiosi durante grandi manifestazioni e premiazioni come gli Oscar i Golden Globe e i Grammy con gambe perfette che facevano capolino dai lunghi abiti con spacco. Angelina Jolie ha inaugurato la moda dello spacco sul red carpet degli Oscar 2012 calcando la passerella con un lungo abito nero dal profondo taglio laterale, mentre Belen Rodriguez ha fatto parlare del suo spacco tutta l’Italia per almeno un mese. Ecco una raccolta delle immagini in cui le donne più belle del mondo hanno scelto abito dal lungo spacco.

Angelina e lo spacco da Oscar – La splendida attrice è un’amante incondizionata dello spacco profondo e sensuale, grazie al corpo perfetto non ha paura di mostrare le splendide gambe con abiti adatti. Ogni occasione pubblica è l’occasione giusta per sfoggiare modelli eleganti e sensuali che lasciano intravedere le lunghe gambe dell’attrice. Il look scelto per gli Oscar 2012 ha spopolato sdoganando definitivamente la moda dello spacco profondo proprio come quello dell’abito in velluto nero firmato Atelier Versace. La Jolie già in precedenza aveva già indossato abiti con lungo spacco per occasioni pubbliche ed eventi mediatici. Ai Golden Globe 2012 Angelina ha voluto offrire ai suoi fan una prewiew di quello che avrebbe indossato poco dopo agli Academy Awards presentandosi sul red carpet con un tubino monospalla in seta color champagne e rever rosso sulla scollatura firmato Versace. All’altezza dell’anca la gonna si arriccia in un drappeggio che conduce ad un lungo spacco. Un taglio laterale molto simile caratterizza anche l’abito nero di Michael Kors, con dettagli in pizzo, indossato a Beverly Hills nel gennaio 2012 per gli Annual Producers Guild Awards. La bella Angelina ha una passione per i profondi spacchi e con le lunghe gambe che si ritrova ha tutte le carte in regola per sfoggiarli.

Gli spacchi sensuali di Rihanna – Segue a ruota la Jolie Rihanna che con la svolta sexy degli ultimi anni non perde mai occasione per mostrare il suo corpo durante i red carpet più importanti. La cantante è forse ancora più audace della Jolie infatti in questo 2012 ha sfoggiato alcuni look che poco lasciavano all’immaginazione. Ha iniziato indossando un abito nero creato appositamente per lei da Giorgio Armani e visibile nella nostra rassegna dei look dei Grammy Awards 2012, su cui la giovane ribelle ha messo le mani, ha infatti affermato di aver collaborato con lo stilista per la realizzazione del bozzetto. Probabilmente Rihanna avrà chiesto a Re Giorgio di rendere più profondi che mai scollatura e spacco. Successivamente ha partecipato, durante la Settimana della Moda di Londra, all’esclusiva presentazione della collezione A/I 2013 di Stella McCartney indossando un abito firmato dalla stilista che se è possibile era ancora più sexy del precedente: il vestito in seta color petrolio aveva bretelle sottili, profondo scollo e ovviamente lunghissimo spacco. Durante i Brit Awards 2012 la cantante sceglie di coprirsi un pò di più ma ovviamente non rinuncia al tanto amato spacco con lo splendido abito ricoperto di pietre e strass firmato Givenchy by Riccardo Tisci.

Irina Shayk mostra le gambe – Quando si parla di fisici statuari e gambe lunghe non si può prescindere dal nominare la modella Irina Shayk, famosa per le sue splendide labbra e le sue curve. La bella Irina negli utlimi anni ha raggiunto la fama grazie a svariate campagne pubblicitrie di cui è stata protagonista, tra le tante quella di Replay jeans. Nelle più importanti occasioni pubbliche la modella non perde occasione per abbagliare con le sue lunghe gambe, mostrandole attraverso gli spacchi di splendidi vestiti. Tutto è cominciato nel 2011, molto prima della Jolie, quando Irina si è presentata super sexy agli MTV Music Awards, con un abito dal profondo spacco appositamente creato per lei dal marchio Replay. Successivamente lo spacco si è fatto ancor più profondo nel candido abito bianco firmato Versace che Irina ha indossato per il party organizzato a Beverly Hills da Elton John per gli Oscar 2012. Per l’evento madrileno organizzato dal mensile di moda Marieclaire la Shayk ha deciso di essere più sobria e coperta, senza rinunciare però ad un profondo spacco centrale sull’abio color champagne coperto di perline.

Sul red carpet con “le gambe all’aria” – I Golden Globe 2012 sono l’occasione giusta per intravedere un paio di belle gambe, in questo caso si tratta dell’attrice Charlize Theron che ha partecipato all’evento con un abito Givenchy in seta rosa pallido, con scollo a tuffo e drappeggio sul fianco, esaltato da una spilla Cartier che conduce ad un profondo spacco tagliato sulla gonna a strascico. Nel gennaio del 2012 due giovani atttrici hanno voluto far bella mostra delle loro gambe oltre che del talento sul red arpet degli Annual Screen Actors Guild Awards, si tratta di Emily Blunt, la famosa Emily del Diavolo Veste Prada, e della giovane Lea Michele, star della serie Glee. Emily ha sfoggiato un abito monospalla verde menta di Oscar de la Renta, ovviamente con profondo spacco da cui facevano capolino un paio di sandali Jimmy Choo. Lea Michele probabilmente vuole in tutti i modi allontanarsi dall’immagine di brava ragazza proveniente dal personaggio di Rachel che interpreta in Glee, infatti durante l’evento non perde occasione per mettere in mostra le sue gambe. Lo spacco profondo dell’abito color ghiaccio firmato Versace l’aiuta nell’intento. In ogni caso la giovane Lea è splendida con questo outfit completato da clutch Fendi e scarpe dal tacco a spillo di Casadei.

Jennifer Lopez e gli angeli di Victoria’s Secret – Due delle modelle più belle di Victoria’s Secret seguono il trend dello spacco profondo sfoggiando abiti sensuali durante diverse occasioni pubbliche. Le super top del resto non hanno problemi a mostrare il loro corpo perfetto dato che per il marchio di lingerie sfilano molto spesso con poco o niente indosso. Nella prima immagine Miranda Kerr indossa una creazione con lungo spacco di Michael Kors e clutch Dolce&Gabbana. Alessandra Ambrosio, famosa come la collega per i sexy defilè di lingerie, anche con il pancione non rinuncia a calcare il red carpet del party hollywoodiano di Elton John con un abito color cipria. Il vestito dalle forme semplici è reso molto sexy dal profondo spacco. La regina dello stile sensuale è come al solito lei, Jennifer Lopez la quale ha spopolato con il suo nude look durante gli American Music Awards. L’abito firmato Zuhair Murad che Jennifer ha indossato prevedeva ovviamente uno spacco sulla gonna a strascico.

Alle prime cinematografiche lo spacco è d’obbligo – Per calcare il red carpet di una prima cinematografica uno spacco profondo è praticamente d’obbligo. Le “povere” star partecipano ad una guerra mediatica ogni volta che bisogna sfilare sul tappeto rouge. Stupire è necessario e se bisogna farlo con una scollatura o con uno spacco nessuna diva si tira indietro. Kristen Stewart ha abbandonato l’immagine da teenager problematica, sbocciando definitivamente e  lasciando senza fiato i fan accorsi per un autografo alla prima di Twilight Breaking Dawn. La giovane attrice si presenta infatti sul red carpet con un abito firmato J Mendel dallo spacco audace e molto profondo. Rose McGrowan nel febbraio di quest’anno sfoggia come le colleghe un lungo spacco nell’abito in seta e chiffon rosso firmato Roberto Cavalli. La bionda Tara Reid arriva alla prima del suo ultimo film, America Reunion, con un lungo abito bianco corredato ovviamente da spacco. E che dire della splendida Kylie Minougue, la cantante si è ormai totalmente ripresa dalla malattia e appare in perfetta forma sul red carpet dei Brit Awards 2012 con indosso uno splendido abito in seta azzurra di Yves Saint Laurent con ampio taglio centrale sulla gonna.

I profondi spacchi di Sanremo 2012 fanno scalpore – Le star nostrane non vogliono assolutamente rinunciare all’ultimo trend in fatto di abiti da sera. Se nel mondo Angelina Jolie ha lanciato la moda delo spacco profondo, in Italia è stata senza alcun dubbio Belen Rodriguez a far parlare per gli audaci look di Sanremo 2012. La presentatrice ha indossato una creazione in color block di Fausto Puglisi con uno taglio laterale decisamento più profondo ed alto di un classico spacco. Lo stesso vale per l’abito bianco stile impero firmato ancora dal giovane designer siciliano. In entrambi i casi Belen era splendida e mai volgare, le creazioni di Puglisi si adattavano perfettamente al fisico statuario della soubrette. Ciononostante le polemiche per “eccesso di spacco” hanno riempito le prime pagine dei giornali offrendo grande visibilità a Belen e agli abiti firmati Fausto Puglisi.

Ivana Mrazova non è rimasta a gurdare e per cercare di essere al passo con la sensualità di Belen si è presentata sul palco dell’Ariston con abito blu notte firmato Ferragamo dal profondo spacco, mentre per la terza serata del Festival 2012 ha scelto un abito rosso di Alberta Ferretti ma non ha rinunciato a mostrare le lunghe gambe.

Lo spacco sembra essere l’ultima mania delle star di cinema, musica, moda e televisione. La guerra a colpi di gambe continuerà per tutto il 2012, anno in cui sicuramente proseguirà il trend dello spacco sensuale. Certo non tutte potranno permettersi di seguire l’ultima moda, solo le donne dalle lunghe gambe potranno metterle in mostra, intanto attrici e soubrette, cantanti e modelle continuano la gara per vincere il premio di miss spacco 2012. Chi sarà la regina?

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE