16:33

Vestirsi a Capodanno 2011/2012 brillando di luce propria

Qual è il look più giusto per vestirsi alla moda il prossimo Capodanno? Consigli e suggerimenti per creare un perfetto "sparkling style", fatto di paillettes, glitter e strass, su abiti, scarpe, borse e make up di fine anno.

Vestirsi a Capodanno 2011/2012 brillando di luce propria.

Quest’anno il must più fashion che ci sia è lo sparkling style, ovvero lo stile brillante fatto di strass, paillettes, glitter e pietre applicate sui tessuti. Nelle collezioni A/I 2011-2012 molti stilisti hanno utilizzato questi materiali per ricoprire le proprie creazioni con risultati differenti e declinazioni diverse. Il mood glitterato e lucente, che ricorda gli anni della disco music e del glam rock, dominerà sia nella stagione invernale che in quella primaverile del 2012. Il fascino dei diamanti, la brillantezza dell’oro e dell’argento vengono proiettati su indumenti ed accessori che sembrano essere dei veri e propri gioielli da indossare.

Paillettes, glitter, pietre e strass sono sempre comparsi negli outfit da sera più eleganti ma quest’anno le innovazioni sono diverse e riguardano colori, dimensioni e utilizzi. Non solo gli abiti da sera sono ricoperti da luossosi materiali ma anche capi sportivi, cappelli, occhiali, cinture, colletti decorativi e chi più ne ha più ne metta. Le forme cambiano, di conseguenza le paillettes diventano macro, gli strass si trasformano in cristalli e i glitter vengono declinati in colori accesi e divertenti. Le paillettes applicate sugli abiti nel 2012 diventano maxi, infatti Prada e Louis Vuitton utilizzano delle particolarissime macro paillettes colorate per abiti e gonne delle collezioni invernali. Dolce&Gabbana utilizzano invece la classica versione di micro paillettes dai colori accesi come verde e fucsia per abiti, cappotti, borse e scarpe.

Il glitter ricopre un’intera collezione di scarpe dal tacco a banana  ed altri accessori creati da Miu Miu, mentre cristalli e pietre luminose vengono utilizzate per arricchira scarpe e borse nelle collezioni di Christian Loboutin, Giuseppe Zanotti, Le Silla, Jimmy Choo e molti altri.

Stile lucente per l’ultima notte dell’anno

La notte di capodanno è la più glamour e fashion di tutto l’anno per questo motivo un look adatto all’occasione è fondamentale. L’ultima notte dell’anno offre a tutte le fashion victim la possibilità di esagerare, brillando con abiti, scarpe, borse ed altri accessori particolari.  A Capodanno ogni donna può osare utilizzando capi particolari ma attenzione, la pericolosa caduta nel kitsch è dietro l’angolo per cui siate accorte nel dosare abiti ed accessori con paillettes, glitter e strass. Un classico total look nero può essere arricchito con clutch e scarpe di glitter o con una giacca di paillettes, mentre un semplice tubino può essere indimenticabile se cosparso di macro pailettes. Accessori come cinture in glitter, frontini lucenti, pochette con strass potrebbero da sole rendere il vostro look perfetto per la serata più spumeggiante dell’anno.

Il total look sparkling è un’azzardo che solo nella notte di capodanno può essere perdonato ma anche in quest’occasione attenzione a non mescolare materiali troppo diversi ed in contrasto tra loro. Una rassegna di abiti, scarpe, borse ed altri accessori, tra i più eleganti e chic, potrebbe aiutarvi nelle vostre scelte per realizzare un perfetto outfit in puro stile “brillante” per la notte di Capodanno.

Abiti brillanti per Capodanno 2011

La notte di Capodanno è l’occasione giusta per indossare un abito dal tessuto ricoperto interamente di paillettes o di altri materiali brillanti. Un semplice tubino o una tuta aderente diventano indimenticabili quando sono realizzati in tessuti lamè, metallici o arricchiti da pietre, strass e cristalli. Le proposte per un abito sparkling sono svariate e possono accontentare tutte le fashion victim.

 Scarpe lucenti per Capodanno 2011

Le scarpe giuste possono, da sole, completare o arricchire un look rendendolo speciale e glamour. Per il party di fine anno la scelta giusta potrebbe ricadere sul must del 2012 ovvero materiali brillanti come glitter, cristalli, strass e paillettes. Diverse case di moda realizzano modelli perfetti per uno sparkling look adatto per Capodanno: Miu Miu, Christian Louboutin, Jimmy Choo, Dolce&Gabbana creano modelli che possono dare vivacità ad un outfit.

 Borse ed accessori glitterati per Capodanno 2011

Le borse sono le migliori amiche delle donne, sono un accessorio essenziale sia per la praticità che per la vanità di ognuna. Grandi o piccole che siano hanno un ruolo princiaple in ogni outfit pensato per occasioni diverse. Per una notte glamour ed elegante come quella di Capodanno sarebbe buona norma utilizzare, su abiti e completi chic, minibag, pochette e clutch .

 Tutorial trucco per Capodanno 2011/2012

Grazie all’intervento della blogger di make up Cristina Missme388 possiamo mostrarvi un pratico tutorial per creare un trucco di Capodanno davvero scintillante. Sullo stile dello smokey eyes, Cristina ha realizzato il make up della fine dell’anno sulle tonalità del nero e dell’argento, non disprezzando il tocco di luce di polveri bianche glitterate e originalissimi brillantini adesivi, qualora si voglia personalizzare ancor di più il proprio eye-style.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE