3.734 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vende abbracci per salvare sua figlia dal cancro: la storia di Chen

Chen DeJuan è una mamma cinese di 28 anni ed ha fatto qualcosa di dolcissimo per sua figlia Nana. A soli 4 anni, la piccola ha una grave forma di leucemia e, per finanziare le cure necessarie, la donna ha deciso di vendere i suoi abbracci in strada al costo di una sterlina.
A cura di Valeria Paglionico
3.734 CONDIVISIONI
Immagine

Chen DeJuan è una mamma di 28 anni, viene da Chongqing, nella Cina sud-occidentale, e lo scorso maggio ha scoperto che sua figlia di 4 anni, Nana, era affetta da una forma aggressiva di leucemia. Per aiutarla e per trovare il denaro utile per finanziare le sue cure, ha deciso di fare qualcosa di molto dolce e particolare. Ha infatti cominciato a vendere i suoi abbracci per circa una sterlina nelle strade della sua città.

La sua famiglia ha già speso più di 7mila sterline in trattamenti medici per la cura del cancro e non riesce più a sostenere delle spese così elevate. La piccola Nana è stata ricoverata in quattro diversi ospedali nello Shandong e di recente i suoi genitori hanno deciso di portarla alla Chongqing Medical University per un’ulteriore cura con la quale sperano di farla guarire e di donarle nuovamente una vita normale. Chen, mossa dalla disperazione, è dunque scesa in con un cartellone in cui spiegava la sua storia e in cui aveva scritto “Vendo abbracci”.

La donna si è fatta accompagnare anche da sua figlia, di modo da dimostrare ai passanti che era realmente malata. In una sola giornata è riuscita a raccogliere ben 60 sterline. Anche il pubblico del web si è commosso di fronte la tragica storia della piccola e sono in moltissimi coloro che hanno fatto la loro donazione attraverso i social media. La strada da percorrere è ancora lunga, servono ancora moltissime donazioni per finanziare le cure di Nana, ma Chen è una mamma fiduciosa e spera con tutto il cuore che sua figlia possa essere salvata e che possa tornare a vivere la vita spensierata di una bimba di soli 4 anni.

3.734 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views