3.715 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Va dal dentista per un dente rotto, scopre di avere un cancro in fase terminale

Lisa Epsom ha 34 anni, è mamma di 4 figli e per caso ha scoperto di avere un tumore nella bocca, dopo che si era rotta un dente cercando di aprire un succo di frutta. Le rimanevano poche settimane di vita, ma si è sottoposta ad un intervento di 14 ore che le ha salvato la vita. Oggi è felice di poter vedere i suoi bimbi crescere.
A cura di Valeria Paglionico
3.715 CONDIVISIONI
Immagine

Lisa Epsom ha 34 anni ed è madre di 4 figli. I suoi problemi sono cominciati nel settembre 2013, mentre apriva un succo di frutta ad uno dei suoi bambini, si è rotta un dente ed è stata costretta ad andare dal dentista. Qui, la donna ha avuto una notizia tremenda. Il medico le ha diagnosticato un cancro nella bocca all’ultimo stadio e le rimanevano poche settimane di vita.

Aveva sempre pensato che dopo l’ultima gravidanza i suoi denti fossero molto deboli, ma non avrebbe mai pensato ad un problema simile. Si è sottoposta dunque ad un’operazione di 14 ore per rimuovere il tumore, ma alla fine ce l’ha fatta. Durante l’operazione, le sono stati rimosse delle parti dello zigomo e del palato ed è stata poi utilizzata la pelle della coscia per ricostruire il viso. La donna ha raccontato: “Quando mi sono svegliata mi sono sentita come se fossi stata sul ring”. Oggi è guarita e spiega che quella bottiglia di succo di frutta le ha salvato la vita.

Nonostante abbia perso il suo aspetto a causa dell’operazione che le ha praticamente sfigurato il viso, la donna è felice. Può vedere crescere i suoi bambini, le cicatrici che ha sul viso sono state il prezzo da pagare per rimanere in vita. I suoi amici e la sua famiglia le sono rimasti vicini in questo momento drammatico. "So che è vitale andare dal dentista regolarmente. Il mio mi ha letteralmente salvato la vita", ha spiegato Lisa. Per il futuro, spera di condividere il più tempo possibile con i suoi bambini e soprattutto di dare il proprio sostegno a tutte le persone che soffrono di una forma di tumore rara come la sua.

3.715 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views